Panasonic Eluga Pure: uno smartphone low cost per ottimi selfie!

Il vostro smartphone Android sta iniziando a far sentire la sua età? Sentite il bisogno di comprarne uno nuovo ma senza spendere molti soldi? Panasonic sta lavorando per voi.

Dopo ormai un anno da quando Panasonic ha presentato i suoi 2 smartphone “POS” portatili con Android e Windows 10 Mobile, è giunto il momento di una ventata di freschezza…o quasi. Nella giornata di Oggi, la famosissima azienda coreana ha presentato, tramite il suo sito ufficiale, un nuovo particolare smartphone con l’obiettivo di diventare anch’essa una fra i protagosti del mercato Android…ma forse non mondiale.

Descrizione

Panasonic Eluga Pure ha veramente molte particolarità. Partiamo dal suo aspetto.

Nonostante la sua scocca posteriore possa somigliare molto ai classici cinesoni di qualche hanno fa, la parte anteriore è veramente molto caratteristica. La prima cosa che salta all’occhio è la presenza di una striscia nera sulla parte bassa con sopra scritto il nome dell’azienda; fattore che ricorda veramente molto HTC. Un’altra particolarità è la presenza del flash per la fotocamera anteriore; non una novità, ma fa sempre piacere vederlo.

Passando al Software, Panasonic ha personalizzato molto il suo launcher, la FitHome UI, donando a questo dispositivo un’eleganza che manca in molti altri terminali anche più famosi.

Un’ultima caratteristica, non certo scontata, è la possibilità di gestire tutti i propri elettrodomestici Panasonic (frigoriferi, lavatrici, televisori ecc) tramite l’apposita app pre-installata all’interno dello smartphone.

Specifiche tecniche

Passiamo alla parte più interessante di uno smartphone, ciò che contiene al suo interno. Ecco a voi le specifiche tecniche di Panasonic Eluga Pure:

  • Sistema operativo Android 6.0 con la FitHome UI
  • Display HD da 5.5” 2.5D;
  • Processore MediaTek MTK 6737
  • Memoria RAM da 2GB
  • 16GB Memoria interna espandibile
  • Batteria da 2900mAh
  • Fotocamera Anteriore da 8MPx e posteriore da 13MPx, entrambe col flash

Si tratta di specifiche senza infamia e senza lode, perfette per la sua fascia di prezzo, che è….

Prezzo

Questo smartphone non è stato prodotto per l’Europa ed attualmente non ci sono informazioni riguardo una possibile commercializzazione. Panasonic Eluga Pure è disponibile dal 27 marzo a Taiwan al prezzo di NT$4,990, circa 150€. Sareste interessati ad acquistarlo se arrivasse in Italia?

Vi ricordiamo che siamo disponibili anche sui social! Che aspettate a seguirci su Facebook, Telegram e Twitter? Dai, vi vogliamo numerosi :D, questo blog ha bisogno di tutto il vostro supporto.

 

via