Huawei ha iniziato a testare Android O sul Mate 9

Huawei inizia i preparativi per far si che Android O, la prossima versione del sistema operativo Android, arrivi il prima possibile sul suo Mate 9.

Come ben sappiamo, Google ha già consegnato a developer e recensori le primissime versioni di Android O, detto anche Oreo. Tutti gli sviluppatori, grazie a questo rilascio, possono testare in anteprima le proprie app sulla nuova versione dell’OS del robottino, per fixare eventuali bug e scoprire con molta curiosità le nuove API che verranno implementate nei prossimi mesi.

Ma la vera notizia è che Huawei ha iniziato la fase di test di Oreo sul suo Mate 9!

Da cosa si deduce ciò?

Un componente Senior, per cui autorevole, della community di sviluppo XDA, ha scovato ed installato sul suo Mate 9 la prima build di Android 8 appositamente personalizzata da Huawei per questo terminale. Nella build installata dal developer, però, mancano ancora molte importanti funzionalità, fondamentali per il corretto funzionamento del sistema operativo.

Vi lasciamo alle sue parole:

Ci sono un paio di novità su Android O per Huawei Mate 9, tra cui più opzioni per gli sviluppatori, però mancano le opzioni per scegliere la lingua desiderata, dato che sono presenti solo cinese (mandarino) e inglese, senza contare che manca l’app di aggiornamento del sistema

Insomma, per il Mate 9 la primissima versione di Android O è ancora in fase di pre-alpha. Nonostante ciò, si ipotizza che verrà rilasciata e resa installabile agli sviluppatori molto presto.

Specifiche Tecniche

Per correttezza d’informazione, vi lasciamo anche la scheda tecnica di questo fantastico Top Gamma Huawei:

  • OS: Android Nougat 7
  • Processore: Hisilicon Kirin 960
  • Grafica: Mali-G70 MP8
  • Fotocamera: 20mpx (principale), 8mpx (frontale)
  • Display: IPS LCD con 16mln di colori
  • Memoria ROM: 64GB
  • Memoria RAM: 4 GB
  • Batteria: NON REMOVIBILE, 4000mAh

Link all’acquisto su Amazon => HUAWEI Mate 9

Via

Fonte (XDA Dev)

Vi ricordiamo che siamo disponibili anche sui social! Che aspettate a seguirci su Facebook, Telegram e Twitter? Questo blog ha bisogno di tutto il vostro supporto.