La ROM Flyme 6 di Meizu è pronta a sbarcare su Nexus 6P

Flyme 6, una delle ROM più amate del mondo Android, è pronta a sbarcare anche su altri device, fra cui il Nexus 6P.

Meizu è una delle case cinesi che ultimamente sta facendo veramente molto parlare di se. Una delle caratteristiche più apprezzate e che la rendono unica nel panorama Android è proprio la sua ROM si sistema chiamata Flyme. Questa ROM, giunta da pochi mesi alla versione 6.0, è pronta a conquistare anche altri modelli di smartphone Android quali Nexus e One Plus.

Flyme in testing su Nexus 6P

Dopo mesi di lavoro, finalmente alcuni membri del team di sviluppo di Flyme, lavorando per conto proprio, hanno iniziato il testing del primo porting della propria ROM. Il primo dispositivo che potrà riceverla e testarla è il Google Nexus 6P, attuale Top Gamma della serie Nexus.

La notizia ci viene fornita dal blog ufficiale Flyme dove gli sviluppatori hanno specificato alcuni requisiti da rispettare per entrare a far parte del programma di Beta Testing:

  1. Possedere un Nexus 6P da più di tre mesi;
  2. É obbligatorio rilasciare dei feedback relativi al testing di questa ROM e recensire la propria esperienza di utilizzo;
  3. É assolutamente vietato pubblicare informazioni sulla ROM sul Web, tutto deve restare segreto fra lo sviluppatore ed il beta tester.
  4. Essere in grado di ricevere tutti gli aggiornamenti (anche più di uno a settimana).

A seguire, ecco a voi degli screenshot pubblicati dal developer fatti dal proprio Nexus 6P:

Questa ROM è la vera e propria Flyme 6 senza alcuna differenza dalla versione presente su Meizu M3, MX6, MX5 etc. La versione del sistema operativo Android è la 6.0.1.

I prossimi smartphone a ricevere questa ROM saranno Xiaomi Mi Note 2 e One Plus 3/3t. Sfortunatamente, non è stata comunicata alcuna tempistica. Maggiori informazioni qui.

Iscrizione

L’iscrizione a questa fase di Beta testing è limitata a solo 30 persone. Quindi, se possedete un Nexus 6P e sognate di provare la Flyme 6 sul vostro dispositivo, correte ad escrivervi!

Per far ciò vi basterà visitare il forum ufficiale di Flyme, effettuare il login e richiedere il download.

Infine, ci tengo a ricordarvi che siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per poter scrivere un quantitativo maggiore di notizie con una tempistica migliore inerenti al mondo Windows, Android ed iOS. Non richiediamo gente esperta, ma che abbia a cuore questo settore. Se vi sentite adatti, non esitate a contattarci su planetmobileblog@gmail.com!

via fonte