Meizu Pro 7: in arrivo un innovativo Dual Display

 

Arrivano svariate notizie riguardanti il prossimo Top Gamma della casa cinese Meizu, Pro 7. Andiamo a leggere ed analizzare tutte le informazioni che vi vengono fornite.

Dopo One Plus 5, Meizu Pro 7 è certamente uno degli smartphone più attesi da tutto il mondo. Infatti, dopo il gran numero di ottimi device sfornati dalla casa cinese, questo potrebbe rappresentare un gradino successivo nella scala mondiale che permetterebbe a Meizu veramente di entrare a far parte dei grandi del mercato della telefonia.

Arrivano delle novità

Nonostante non siano trapelate molte informazioni ufficiali su questo smartphone, non si può dire lo stesso per quelle ufficiose. Infatti, pochi giorni fa il sito Web Gizchina.it ha pubblicato in esclusiva delle informazioni ottenute tramite un file di log sfuggito a Meizu. Andiamo a vedere questo file e a capirlo:

Dual Display

La prima cosa che salta all’occhio è la dicitura Dual Display Feature. Cosa sarà? Per il momento non ci sono delle informazioni ufficiali, ma possiamo fare delle ipotesi. Nel corso degli ultimi mesi, Meizu ha depositato diversi interessanti brevetti sui display, ma solo uno di essi può essere realistico in questo caso. Questo brevetto parlava dell’inserimento di un piccolo schermo sulla scocca posteriore dello smartphone come in foto:

Il compito di questo display secondario sarebbe quello di fornire delle piccole informazioni all’utente in modo utile e veloce.

MediaTek Helio x30

La seconda particolarità presente nel Log riguarda il processore. Infatti, quest’ultimo risulta essere un MediaTek MT6799, nome in codice per Helio x30. Si tratta di un processore Deca-Core 2 x 2.5 GHz A73 + 4 x 2.2 GHz A53 + 4 x 1.9 GHz A53.

Comparto fotografico

Sempre secondo ciò dichiarato da GizChina, questo smartphone monterà una doppia fotocamera Sony, più precisamente IMX386 ed IMX286, entrambe da 12 MPx. Per quanto riguarda la fotocamera frontale, si dovrebbe parlare di una Samsung S5K3P8 da 16 MPx.

Memoria

Nel file non è specificato ne il quantitativo di memoria RAM ne quello di ROM. L’unica informazione che emerge è  il tipo della memoria di massa, che dovrebbe essere UFS 2.1, la stessa montata su Samsung Galaxy S8, che offre ottima velocità di lettura e scrittura e buona gestione della batteria. Se non sapete cosa sia una memoria UFS, vi invito a leggere il nostro focus.

Disponibilità

Per il momento non si è a conoscenza della data preciso di commercializzazione di questo Meizu Pro 7: c’è chi dice poche settimane e c’è chi dice novembre/dicembre. Non ci resta che attendere e seguire tutte le novità nelle prossime settimane.