Facebook introduce le dirette audio nella sua applicazione per Android

Facebook vuol far parlare ancora di se introducendo nella sua applicazione per Android la nuova interessante funzionalità “Audio in diretta”. Scopritela con noi!

Il 2016 ed il 2015 sono veramente degli anni d’oro per Facebook. Infatti l’azienda in questi due anni è riuscita ad implementare nei suoi servizi delle novità che sono piaciute molto alle persone, guadagnando sempre più utenti e…soldi. 

Proprio per dimostrare questa mia tesi, nella giornata di oggi la società di Zuckerberg ha introdotto una novità veramente molto interessante, sperata da molti. No dai, non voglio dirvela subito.

Ecco a voi l’Audio in diretta

Come tutti ben saprete, le dirette video su Facebook si sono rivelate un fenomeno veramente incredibile, raggiungendo numeri mai aspettati ed utenti molto scettici a riguardo. Adesso l’azienda ha deciso di inaugurare un nuovo tipo di dirette con lo scopo di attrarre ancora più utenti e di far risparmiare un bel po’ di GB. Sto parlando delle dirette audio.

L’idea è simile a quella delle dirette video, solo che in questo caso si cercherà non più di essere un personaggio televisivo, ma radiofonico. Voi potrete parlare, suonare o fare altre cose esclusivamente audio e le persone, dall’altra parte dello schermo, vi ascolteranno ed invieranno reazioni e commenti come succede ora. Ecco a voi come ci vengono presentate:

Ora puoi trasmettere in diretta in modalità solo audio. Durante la trasmissione, la tua fotocamera verrà disattivata, ma il microfono rimarrà attivo. Gli ascoltatori potranno comunque commentare e aggiungere reazioni.

Download

Secondo quanto siamo riusciti a testare, l’audio in diretta è disponibile sulla versione stabile dell’app Facebook di Android versione 126.0.0.23.77. Non siamo a conoscenza se sia arrivata anche su iOS, ma molto probabilmente arriverà a breve su tutti i dispositivi. Diteci cosa ne pensate nei commenti!

[appbox googleplay com.facebook.katana ]