iPhone 8: trapelate delle immagini sulle sue componenti

A partire dall’inizio di quest’anno, e non solo, iPhone 8, o meglio iPhone Edition, è stato protagonista di diversi leak,mokup; ma forse adesso è il momento di saperne di più.

iPhone 8

Ormai il nuovo iPhone è entrato in produzione ed è tempo per i produttori di cover di darsi da fare. Proprio per questa ragione, nelle scorse ore su Reddit sono apparse diverse immagini che ritraggono le componenti estetiche di questo smartphone, e non solo di lui. In base ad un’analisi fatta dal blog Macitynet, queste immagini arriverebbero da un produttore di custodie per smartphone che, a sua volta, le ha ricevute da un fornitore di vetri cinese. Andiamo a dare subito uno sguardo alla prima:

Da ciò che si può osservare in questo primo leak, iPhone Edition sarà un dispositivo Full Display Bordeless, con doppia fotocamera orizzontale sul retro ed un “trapezio” anteriore contenente sensori e fotocamera frontale; il tutto conferma i render creati da iDrop. La parte posteriore sarà completamente in vetro favorendo così la ricarica wireless.

Inoltre, dagli ultimi leak emersi, il sensore Touch ID sembra essere integrato nel pannello frontale del dispositivo. Nel frattempo, dalle parti di Cupertino spunta un nuovo brevetto, che potrebbe suggerire lo spostamento del sensore nel tasto d’accensione del device. 

Non è dato sapere se la tecnologia brevettata farà la sua apparizione su iPhone 8, anche perché la registrazione sembrerebbe non essere particolarmente recente. Sottoposto come di consueto all’US Patent and Trademark Office, il brevetto illustra un sistema per integrare la scansione delle impronte digitali in altri pulsanti rispetto al classico Touch ID, anche se di piccole dimensioni.

iPhone 7S e 7S Plus

Sempre nella stessa pagina del leak precedentemente visto, appaiono anche iPhone 7S e 7S Plus. Per quanto riguarda questi due device, riprendono fortemente le linee di 7 e 7 Plus, il primo con fotocamera singola ed il secondo con dual camera. Il pannello posteriore anche di questi risulta essere in vetro, ma per il resto nessuna novità.

Ovviamente non ci sono delle conferme autentiche che i prossimi iPhone saranno così, ma fra rumors, CAD, leak etc, ormai l’idea su cui si baserà il prossimo Top Gamma Apple sembra alquanto chiara. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per scoprire se realmente i 3 dispositivi avranno quest’aspetto.

Vi convince il design di iPhone Edition? Fatecelo sapere nei commenti!