Doogee MIX, il “clone” low cost di Xiaomi Mi MIX, pronto per l’acquisto

Spread the love

A partire dal 5 giugno, Doogee MIX è disponibile all’acquisto per tutti i fan più sfegatati della telefonia. Andiamo a scoprirlo!

Doogee è un’azienda di produzione smartphone che ha messo piede nel mercato mondiale ormai da diversi anni. Nonostante l’aver sfornato un numero incredibile di dispositivi, ancora non è riuscita ad affermarsi fra i big del mercato mondiale…ma vuole provare il grande passo con questo suo nuovo smartphone.

Doogee MIX è senza dubbio un clone di Xiaomi Mi MIX, anche se ad un prezzo veramente molto più onesto e dei materiali di minor qualità. Ovviamente, anche in questo caso, la caratteristica principale è il display che copre buona parte della superficie(93%)…proprio come lo xiaomi. Questo display chiamato Full Display Bazel-less, ha una diagonale di 5.5′‘, ma grazie all’assenza dei bordi è incassato in una scocca classica per un display da 5”. Una cosa veramente particolare è che non possiede un pannello IPS, ma un vero Samsung SuperAMOLED per ottenere dei neri perfetti.

Andando avanti, possiamo iniziare a parlare del processore. Doogee elogia particolarmente questo Helio P25 nella descrizione sul sito, mettendo in evidenza tutte i suoi dettagli unici:

Realizzato con l’ultima CPU di Octa-core Helio P25, è veloce nelle prestazioni e con un basso consumo. Grazie alla tecnologia avanzata FinFET da 16 nm, può risparmiare energia per il 25%. Nel frattempo, La frequenza a cui gira DOOGEE MIX è di 2,5 GHz, che sicuramente vi darà un potente epinefrina quando giochi. Fino a 6GB di RAM con LPDDR4x e 128GB di archiviazione interna, sufficienti per memorizzare tutte le tue foto, canzoni e applicazioni preferite.

Per quanto riguarda la batteria, troviamo una 3380 mAh dotata di Quick Charge. Quest’ultima, promessa da Doogee, consentirebbe la ricarica dell’80% in soli 30 minuti. Vero? Falso? Vedremo nei prossimi giorni.

Infine, ma non per importanza, parliamo della fotocamera; campo in cui Doogee ha voluto fare la differenza. Infatti, se nel corso del tempo non è stata mai ricordata per foto di alto spessore, adesso ha deciso di cambiare. Doogee MIX monta una dual camera posteriore da 16MP + 8MP ed una fotocamera frontale da 5MP posizionata sotto lo schermo. La particolarità? Il sensore della dual fotocamera posteriore è Samsung ISOCELL:

La tecnologia straordinaria della doppia telecamera è portata da DOOGEE MIX. La fotocamera RGB da 16,0 megapixel è utilizzata per catturare informazioni di qualità di alta qualità, una fotocamera da 8,0 MP può creare un senso di profondità per le tue foto. Il sensore Samsung® ISOCELL viene applicato per catturare più luce e creare immagini nitide e nitide per DSLR!

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”13″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Specifiche tecniche

Adesso ecco a voi una tabella riepilogativa con tutte le specifiche tecniche dello smartphone:

[jtrt_tables id=”3097″]

Acquisto

A tempo limitato, Doogee MIX è disponibile su Banggood in due versioni:

Un costo decisamente conveniente per un dispositivo che spera di far fare il salto di qualità alla casa cinese. Voi cosa ne pensate?