Doogee MIX, il “clone” low cost di Xiaomi Mi MIX, pronto per l’acquisto

A partire dal 5 giugno, Doogee MIX è disponibile all’acquisto per tutti i fan più sfegatati della telefonia. Andiamo a scoprirlo!

Doogee è un’azienda di produzione smartphone che ha messo piede nel mercato mondiale ormai da diversi anni. Nonostante l’aver sfornato un numero incredibile di dispositivi, ancora non è riuscita ad affermarsi fra i big del mercato mondiale…ma vuole provare il grande passo con questo suo nuovo smartphone.

Doogee MIX è senza dubbio un clone di Xiaomi Mi MIX, anche se ad un prezzo veramente molto più onesto e dei materiali di minor qualità. Ovviamente, anche in questo caso, la caratteristica principale è il display che copre buona parte della superficie(93%)…proprio come lo xiaomi. Questo display chiamato Full Display Bazel-less, ha una diagonale di 5.5′‘, ma grazie all’assenza dei bordi è incassato in una scocca classica per un display da 5”. Una cosa veramente particolare è che non possiede un pannello IPS, ma un vero Samsung SuperAMOLED per ottenere dei neri perfetti.

Andando avanti, possiamo iniziare a parlare del processore. Doogee elogia particolarmente questo Helio P25 nella descrizione sul sito, mettendo in evidenza tutte i suoi dettagli unici:

Realizzato con l’ultima CPU di Octa-core Helio P25, è veloce nelle prestazioni e con un basso consumo. Grazie alla tecnologia avanzata FinFET da 16 nm, può risparmiare energia per il 25%. Nel frattempo, La frequenza a cui gira DOOGEE MIX è di 2,5 GHz, che sicuramente vi darà un potente epinefrina quando giochi. Fino a 6GB di RAM con LPDDR4x e 128GB di archiviazione interna, sufficienti per memorizzare tutte le tue foto, canzoni e applicazioni preferite.

Per quanto riguarda la batteria, troviamo una 3380 mAh dotata di Quick Charge. Quest’ultima, promessa da Doogee, consentirebbe la ricarica dell’80% in soli 30 minuti. Vero? Falso? Vedremo nei prossimi giorni.

Infine, ma non per importanza, parliamo della fotocamera; campo in cui Doogee ha voluto fare la differenza. Infatti, se nel corso del tempo non è stata mai ricordata per foto di alto spessore, adesso ha deciso di cambiare. Doogee MIX monta una dual camera posteriore da 16MP + 8MP ed una fotocamera frontale da 5MP posizionata sotto lo schermo. La particolarità? Il sensore della dual fotocamera posteriore è Samsung ISOCELL:

La tecnologia straordinaria della doppia telecamera è portata da DOOGEE MIX. La fotocamera RGB da 16,0 megapixel è utilizzata per catturare informazioni di qualità di alta qualità, una fotocamera da 8,0 MP può creare un senso di profondità per le tue foto. Il sensore Samsung® ISOCELL viene applicato per catturare più luce e creare immagini nitide e nitide per DSLR!

Specifiche tecniche

Adesso ecco a voi una tabella riepilogativa con tutte le specifiche tecniche dello smartphone:

Sistema OperativoAndroid 7
ColorazioniNera e Dark Blue
Display5.5'' 93%
TecnologiaSamsung SuperAMOLED
PPI294
risoluzione1280x720 HD pixel
ProcessoreHelio P25
FrequenzaOcta-Core 2.5 Ghz
Memoria RAM4 / 6 GB
Memoria interna64 / 128 GB
EspandibilitàSi fino a 128GB
Connettività 4GSi (800 MHz)
Dual SIMSi
Batteria3380 mAh
Dimensioni144*76.2*7.95 mm

Acquisto

A tempo limitato, Doogee MIX è disponibile su Banggood in due versioni:

Un costo decisamente conveniente per un dispositivo che spera di far fare il salto di qualità alla casa cinese. Voi cosa ne pensate?

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Planet Mobile Italia è anche sui social. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali  FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per non perdere neanche un articolo.

About Alessandro Perrone

"Valevo oltre un milione di dollari quando avevo 23 anni e oltre 10 milioni di dollari quando avevo 24 anni, e più di 100 milioni di dollari quando ne avevo 25. Ma sai, non era poi così importante, perché non l’ho mai fatto per soldi. Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la sera dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso, questo è quello che conta per me" ~Steve Jobs

View all posts by Alessandro Perrone →