Vivo potrebbe integrare il fingerprint nel display del suo prossimo smartphone

Vivo potrebbe essere la prima casa di produzione smartphone Android ad introdurre il sensore d’impronta digitale integrato nel display.

Nel corso di questi anni la tecnologia è andata avanti in un modo incredibile. Se fino a poco tempo fa ci sembrava incredibile “lo sblocco col sorriso“, adesso il tutto sta diventando antiquato proponendo in continuazione nuovi sistemi di sblocco biometrici.

Sistemi Biometrici

Dopo il poco interesse riposto dai Fan verso l’Irid Scanner sugli smartphone, la metodologia più apprezzata è quella del fingerprint, quindi del riconoscimento delle impronte digitali per sbloccare lo smartphone. Per chi è rimasto un po’ indietro nel tempo, mi spiego meglio. Nel corso degli ultimi anni, moltissimi produttori (prima fra tutti questi è Apple) hanno aggiunto un sensore d’impronte digitali sui propri dispositivi in posizioni veramente molto varie: chi sul lato, chi frontalmente e chi sul retro. Per effettuare lo sblocco del device basta appoggiare il dito su di esso. 

Come tutte le cose negli ultimi anni, questa tecnologia sta già diventando vecchia. Perchè avere un sensore esterno ed occupare spazio sulla scocca? Perchè non integrarlo direttamente nello schermo? Detto fatto. Molte case come Samsung ed Apple (entrambe forse smentite) hanno già pensato di introdurlo in quella posizione. Sorpresa Sorpresa! Può essere che la prima a mostrarlo sul mercato sarà Vivo.

Vivo alla riscossa

Vivo, l’azienda al 5° posto nella vendita di smartphone sul suolo mondiale, potrebbe decidere di fare un passo in avanti proponendo questa funzionalità come sua esclusiva. Questa notizia ci viene fornita da Jiutang Pan, noto leaker del settore di smartphone cinesi, che pubblica un video su Weibo mostrano questo meccanismo in funzione:

Non ci sono molti dettagli a riguardo; non sappiamo se il dito dovrà essere posizionato solo in un punto del display o su tutto la superficie dello schermo; tutto un’incognita. Quello che ci resta è l’attesa di vedere il prossimo dispositivo Vivo coi nostri occhi e restare meravigliati. 

via