Apple inizia a bloccare gli iPhone con iOS 11 installato illegalmente

Avete un iPhone con iOS 11 installato senza pagare la quota fissa? Iniziate a dirgli addio.

Tempo fa vi abbiamo proposto un articolo abbastanza dettagliato per spiegarvi la situazione attuale di iOS e della nuova versione 11. Come scritto, iOS 11 è per adesso una Open Beta disponibile per gli utenti standard che hanno pagato una licenza per il testing di build in anteprima.

Nonostante questa versione sia dedicata solo agli utenti “paganti”, molti hanno preferito evadere questa tassa provando illegalmente il sistema operativo. Come ci si aspettava, Apple non è rimasta a guardare, ma ha già deciso di agire applicando una pena a coloro che hanno installato il software senza una licenza originale.

Apple blocca alcuni iPhone

Secondo quanto ci viene comunicato dal blog AppleZein, Apple ha iniziato a bloccare tutti gli iPhone, iPad ed iPod con una licenza craccata di iOS 11 nel momento dell’installazione della Beta 2. Infatti, secondo alcune testimonianze, subito dopo l’aggiornamento gli utenti non sono stati più in grado ne di accendere lo smartphone ne tanto meno di utilizzarlo. Nonostante questi abbiamo anche provato a ripristinare i loro smartphone, il tutto è stato inutile dato che a seguito a quest’azione lo smartphone è rimasto briccato completamente. 

Apple ha confermato questa situazione ed ha spiegato che l’unico modo per “recuperare” il proprio dispositivo è di sostituirlo, gratuitamente se in garanzia altrimenti a pagamento. Congratulazione ai geni che in questi giorni hanno invitato all’installazione illegale di questo sistema operativo.

Un software è difficile da sviluppare e richiede molto impegno fisico e mentale. Apple concede gratuitamente l’aggiornamento stabile, ma richiede una piccola tassa da pagare per poter provare il tutto in beta. Non pagare una licenza equivale a rubare una macchina, ne più e ne meno, e chi non rispetta le leggi merita di pagare.