YouTube Kids sbarca su Android TV

La versione adattata ad un giovane pubblico del più famoso servizio di condivisione video è arrivata su Android TV. Adesso assicurare un intrattenimento a bambini, adatto a loro, è davvero semplice.

YouTube Kids arriva su Android TV

Al di là dell’app standard, Google ha distribuito YouTube Music e YouTube Kids. Oggi analizzeremo la seconda, da poco rilasciata sui sistemi Android TV. Questa introduzione risulta molto comoda in quanto in precedenza era necessario lanciare la versione standard o usare un dispositivo Android tramite mirroring. E’ ora possibile esser certi che i propri bambini guardino solo contenuti adatti a loro in tutta facilità.

Installare YouTube Kids è semplicissimo: è sufficiente effettuare il login con il proprio account Google nel Play Store, selezionare l’app e proseguire con il download. Per accedere a determinate funzioni sarà necessario un codice e i piccoli spettatori rimarranno così in un’ambiente protetto. I contenuti saranno appositamente filtrati e i genitori potranno concedersi un po’ di tranquillità in più. YouTube Kids implementa inoltre un timer che segnala un uso troppo prolungato della TV.

Certamente la diffusione di questa versione non può essere che positiva. YouTube è un mondo molto grande ed è facile imbattersi in contenuti non adatti ai più giovani, a causa di linguaggio scurrile, riferimenti sessuali o semplici comportamenti diseducativi. L’invito ovviamente è quello di disporre YouTube Kids sui propri dispositivi nel caso in cui un bambino ne faccia spesso uso per intrattenersi.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Planet Mobile Italia è anche sui social. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali  FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per non perdere neanche un articolo.

About Lorenzo Iaccarino

Le persone non falliscono perché mirano troppo in alto e sbagliano, ma perché mirano troppo in basso e fanno centro.” ~Les Brown

View all posts by Lorenzo Iaccarino →