GetMeBro! un cupo Endless Runner per Android, iOS e Windows Phone

Like

Un nuovo cupo ed interessante Endless Runner è pronto a conquistare i vostri smartphone. Sto parlando di GetMeBro!

Un po’ di storia

I cellulari non sono più quelli di una volta. Se in passato il loro ruolo fondamentale era quello di effettuare chiamate, al giorno d’oggi rappresentano il primo strumento d’intrattenimento. Infatti, dall’avvento degli smartphone, sempre più persone hanno preferito utilizzarli per app e giochi anziché per il suo scopo nativo. Se all’inizio questi dispositivi “smart” erano per lo più iPhone ed iPad, il tempo ha fatto nascere dei concorrenti quali gli smartphone Android (che adesso vantano di avere il primo sistema operativo al mondo) e Windows.

Con l’ampliarsi delle piattaforme, e con loro dei linguaggi di programmazione, gli sviluppatori hanno iniziato a sentirsi un po’ confusi chiedendosi sempre: per chi conviene sviluppare? Per risolvere questo problema, diverse aziende si sono fatte avanti proponendo le proprie soluzioni multi piattaforma, cioè dei tool per sviluppare applicazioni per tutti i sistemi operativi utilizzando un unico linguaggio. Qualche esempio? Xamarin di Microsoft per la produzione di app Android, iOS e Windows utilizzando il C# oppure Multi-OS Engine di Intel per lo sviluppo in Java di app per Android ed iOS.

Ovviamente questo approccio non si è limitato solo alle applicazioni, ma si è esteso anche ai giochi. In questo campo, uno dei più importanti strumenti per l’industria mobile è Unity3D, un ambiente di sviluppo grafico che permette di creare un gioco per tantissime piattaforme Desktop e Mobile contemporaneamente sfruttando il linguaggio di programmazione C#. Perchè vi ho raccontato tutta questa storiella? Perchè sto per presentarvi un gioco per Mobile sviluppato con Unity3D ed esportato per tutte le piattaforme Mobile. Sto parlando di GetMeBro!.

Descrizione

GetMeBro! è un titolo prodotto da GimmeBreak Ltd del genere Endless Runner ambientato in un era post apocalittica nella quale i pochi sopravvissuti sono riusciti a sviluppare dei super-poteri. Detto così sembra veramente un gioco incredibile, ma non anticipiamo le conclusioni. Partiamo subito leggendo la descrizione che ci viene fornita sul Play Store:

GetMeBro è un gioco di battaglia testa a testa in tempo reale, ambientato in un mondo posto-apocallittico.

– Un grande gioco multiplayer a cui non hai mai giocato prima.
– Entra nel campo di battaglia e uccidi il tuo avversario in una battaglia all’ultimo sangue.
– Elabora la tua strategia e assicurati la vittoria scegliendo le abilità che preferisci.
– Personalizza il tuo personaggio, sblocca nuove abilità, partecipa ai tornei e tanto altro ancora !
– Gioca partite private con i tuoi amici o guardali combattere.
– Divertentissimo per feste a casa e combattimenti con gli amici.

Scala le classifiche e diventa il miglior combattente del mondo!

Funzionalità

Prima di esporvi la mia opinione su questo gioco ed evidenziare tutti i pro e i contro, ci tengo che voi capiate di che gioco si tratta. Quindi, ecco a voi tutte le sue funzionalità:

  • Combatti con player di tutto il mondo
  • Una nuova mappa ogni settimana
  • Trova la miglior combinazione di abilità per la mappa del momento
  • Scala la classifica e sblocca nuovi premi
  • Personalizza il tuo personaggio
  • Gioco basato sulle abilità senza meccanismi pay to win (paga per vincere)
  • Guadagna BroCoins e compra nuovi vestiti
  • Sfida i tuoi amici o guardali combattere
  • Gioca, crea o assisti a tornei

Per essere il più chiaro possibile, lo sviluppatore ha scelto di mettere nero su bianco tutto ciò che c’è da sapere su GetMeBro:

ATTENZIONE! GetMeBro è un gioco gratis da scaricare e giocare, ma alcuni oggetti di gioco possono essere acquistati con soldi reali. Se vuoi bloccare questa possibilità, imposta una password per bloccare gli acquisti nelle impostazioni del Google Play Store.Inoltre, secondo i Termini di Servizio e la Politica sulla Privacy, devi avere almeno 13 anni per poter giocare.

e, per quanto riguarda la connettività, possiamo leggere:

La connessione a internet è necessaria per il primo accesso e per le partite multigiocatore, non serve per le partite in giocatore singolo.

Recensione

Passiamo adesso alla mia personale recensione di questo gioco. GetMeBro! è stato pubblicato sui vari store in lingua italiana durante la metà di marzo 2017. In precedenza era già disponibile in alcuni parti del mondo, ma solo in fase Beta, fase Beta da cui non sembra ancora uscito.

GetMeBro! è un titolo con una trama, un gameplay, una grafica ed uno stile veramente fantastici. Si possono vincere tornei, aggiungere degli amici, scegliere se fare competizioni Online o private, giocare in single player, personalizzare il proprio personaggio e tantissime altre fantastiche cose che potrebbero renderlo uno dei migliori Endless Runner sul Play Store, App Store e Windows Store; ma c’è un ma.

Nonostante l’idea sia veramente ottima sia sotto l’aspetto della trama che sotto quello delle funzionalità, sono presenti diversi bug che rendono il primo approccio a questo gioco difficile, in quanto le traduzioni in italiano sono spesso incoerenti o sbagliate, improvvisi freeze del gioco in situazioni limite durante la modalità online ed alcuni glitch grafici, per lo più su Windows 10 Mobile. Problemi non eccessivamente gravi, ma che potrebbero procurare qualche fastidio.

Pro

  • Ottimo Gameplay;
  • Grafica in perfetto stile col tema del gioco;
  • Svariate modalità di gioco online ed offline;
  • Personalizzazione completa del proprio personaggio;
  • Tanti premi ed oggetti da sbloccare;
  • Ottima dinamica e filosofia di gioco.
  • Presenza della lingua italiana

Contro

  • Errori nella traduzione italiana;
  • Alcuni glitch grafici;
  • Alcuni lag durante le corse online;
  • Alcuni freeze di troppo.

Conclusione

GetMeBro! è veramente un ottimo gioco con la capacità di far immedesimare l’utente nella corsa. I vari poteri e la personalizzazione del personaggio sono il plus che lo rendono caratteristico in una categoria che negli ultimi anni non ha visto alcuna novità di spessore.

I suoi problemi sono dovuti soprattutto alla giovane età sia del gioco che degli sviluppatore che si stanno impegnando costantemente per renderlo sempre migliore. Andando anche sulla fiducia, do a questo gioco la valutazione di 8/10, sperando che tutti i bug vengano risolti il prima possibile.

Scarica dal Play Store, App Store, Windows Store

Vi ricordiamo che siamo disponibili anche sui social! Che aspettate a seguirci su Facebook, Telegram e Twitter? Questo blog ha bisogno di tutto il vostro supporto.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Planet Mobile Italia è anche sui social. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali  FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per non perdere neanche un articolo.

Autore dell'articolo: Alessandro Perrone

"Valevo oltre un milione di dollari quando avevo 23 anni e oltre 10 milioni di dollari quando avevo 24 anni, e più di 100 milioni di dollari quando ne avevo 25. Ma sai, non era poi così importante, perché non l’ho mai fatto per soldi. Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la sera dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso, questo è quello che conta per me" ~Steve Jobs
  • Andrea Fag Della Roc

    bello!