Free Games: SteamWorld Dig, l’avventura dello steambot minatore

Origin, famosa piattaforma di distribuzione di videogiochi della EA, sta offrendo gratuitamente e per un periodo limitato SteamWorld Dig.

Di cosa tratta SteamWorld Dig?

Il videogioco è il sequel di SteamWorld Tower Defense (pubblicato nel 2010 per il Nintendo DSi) e ha avuto due seguiti, SteamWorld Heist, pubblicato nel 2015, e SteamWorld Dig 2, che sarà rilasciato a partire dal 21 settembre 2017 su Nintendo Switch e successivamente su altre piattaforme.

SteamWorld Dig è un platform 2D con ambieantazione western, creato dalla Image & Form e pubblicato su varie piattaforme a partire dal 2013. L’obiettivo è scavare in miniera alla ricerca di risorse e minerali, indagando sui segreti della vecchia città di Tumbleton.

Il protagonista è Rusty, uno steambot minatore armato di piccone, ma che può avere equipaggiati altri strumenti, come il trapano e la dinamite. Il giocatore può aggiornare i suoi attrezzi per l’escavazione e acquisire abilità man mano che avanza nel gioco.

Si potranno incontrare vari tipi di nemici, con differenti attacchi e debolezze. In caso si perdesse l’incontro con il nemico, il giocatore ritorna in superficie; tutti gli oggetti presi fino al momento della morte possono essere recuperati nuovamente

Il gioco è disponibile nella sezione “Offre la ditta” di Origin, insieme al season pass di Battlefront (vedi l’articolo qui).