Disponibile la Flyme 6.2.0.0A stabile, ma non ancora global [Aggiornato]

Meizu e, con essa, il team Flyme sono continuamente al lavoro per cercare di offrire agli utenti la migliore espererienza possibile con i loro prodotti. Oggi vogliamo avvisarmi della disponibilità, seppur non per l’Italia, della nuova Flyme 6.2.0.0A.

Flyme è firmware con una bellezza unica, ma che negli ultimi tempi ha fatto un po’ infuriare i suoi utenti. Come ricorderete, giorni fa vi avevamo parlato dei problemi che affliggevano diversi dispositivi Meizu con a bordo la stabile della Flyme 6.1.0.0G.

Stabile cinese di Flyme 6.2.0.0A

Sembrerebbe che adesso Meizu sia pronta a rimediare a questi problemi, rilasciando per molti dispositivi la versione stabile della Flyme 6.2.0.0A. Sfortunatamente questa non è una global, ma dedicata solo al mercato cinese (ci vorrà qualche altra settimana per la globale). Nell’elenco sottostante sono presenti i nomi dei dispositivi ai quali è dedicato questo update con rispettivo link per il download.

Attenzione! Se il vostro smartphone non appare nell’elenco, non perdetevi d’animo. Sembrerebbe che Meizu stia lavorando per rilasciare Android Nougat per alcuni suoi dispositivi (quali pro 6 e pro 6 Plus) e questa ROM giungerà poco più tardi. Ecco a l’elenco:

M1 Note  Download
M2  Download
U10  Download
M2 Note Download
M3 Download
M5 Download
MX4 Download
MX4 Pro Download
MX5 Download
M3 Note Download
M3S Download
Pro 6 Plus Download

 

Come aggiornare?

Le istruzioni da seguire per aggiornare il device alla nuova Flyme 6.2.0.0A sono semplici ma importantissime al fine che il device giri come dovrebbe:

  • Per prima cosa, ricordatevi sempre di fare un backup dei vostri dati prima di procedere ad un aggiornamento;
  • Adesso è indispensabile scaricare il pacchetto e posizionarlo nella memoria interna o esterna in NESSUNA sotto cartella;
  • Fatto ciò, aprite l’applicazione File e cliccate il file appena scaricato;
  • Selezionate Clear Data (Wipe app data) e premete aggiorna (è inoltre consigliato eseguire un ripristino completo al termine dell’update).

 

Avete già provato ad aggiornare a questa nuova Flyme, seppur non global, il vostro dispositivo? Diteci nei commenti come vi sembra!