iPhone 8 Plus è lo smartphone più prestante sul mercato anche per Geekbench

Se con una prova il dubbio resta, con due prove la situazione inizia a prendere veramente forma. Pochi giorni fa, vi avevamo parlato di iPhone 8 e del podio ottenuto su Antutu per essere lo smartphone con le migliori prestazioni sul mercato (superando tutti i device Android). Oggi ci giunge un altro dato che dovrebbe mettere in allerta i produttori hardware del robottino.

Secondo la classifica apparsa su Geekbench 4 nelle ultime ore, iPhone 8 risulterebbe essere anche qui il più prestante smartphone sul mercato, e non solo. Infatti, sembra battere tutti anche sotto l’aspetto di grafica 3D ed il rendering di video 4K. A seguire tutti i dati provenienti dai test di Geekbench 4 (proprietà delle immagini a Tom’s Guide):

Come potete leggere, i livelli di confronto sono Video Editing, Performance e Grafica:

  • Sotto l’aspetto del video editing e del rendering 4K, iPhone 8 vince senza alcun problema contro Galaxy Note 8 e Galaxy S8 Plus. Troviamo un tempo di esportazione di soli 42 secondi per il melafonino contro i 3:03 ed i 4:07 dei device Samsung.
  • Passando alle prestazioni, vediamo un confronto ad ampia scala fra i due iPhone, i due Samsung, OnePlus 5 e persino Macbook Pro 13 e Dell XPS 13. iPhone 8 Plus batte tutti con un punteggio di 10,472.
  • Infine per quanto riguarda la grafica, iPhone 8 Plus, totalizzando 64,412 punti, vince di nuovo contro Galaxy Note 8, OnePlus 5, Samsung Galaxy S8.

Sembrerebbe che questi due dispositivi, criticati per non aver portato una vera innovazione, non sono da lasciar perdere. Il nuovissimo A11 Bionic svolge un ottimo lavoro che permette ad iPhone 8 ed iPhone 8 Plus di aggiudicarsi il podio in tutte le classifiche. Dal nostro breve utilizzo, ci siamo subito resi conto che si trattava di dispositivi molto interessanti e adesso non vediamo l’ora di provarli per una vera e propria recensione. E voi avete già acquistato questo smartphone? Diteci cosa ne pensate nei commenti!