Come tradurre la Flyme A (o Asian) in italiano

Se da una parte le build Asian della Flyme aiutano gli utenti offrendogli la possibilità di vedere le funzioni in anteprima, nascondono in se un grande problema. Proprio essendo A, quindi Asian, queste non sono ideate per l’Europa e non hanno al suo interno la lingua italia. In questa guida vogliamo spiegarvi come tradurre totalmente in italiano le Flyme A.

Nel nostro precedente articolo, vi abbiamo spiegato come si installa su un dispositivo, in particolare Meizu M5, le build A cambiando l’ID del device. Adesso è il momento di capire come tradurle completamente nella nostra amata lingua italiana. Come nel precedente caso:

Questa procedura è rivolta ad utenti consapevoli e può causare gravi problemi al dispositivo dei quali non ci assumiamo alcuna responsabilità.

Guida per impostare la lingua italiana

Partiamo subito con le istruzioni da seguire mentre vi trovate all’interno della Flyme A:

  • Prima di tutto, posizionate un pacchetto (scaricabile da flyme.cn) o G o A della flyme nella memoria SD per poter ri-flashare il firmware.
  • Adesso dovete abilitare i permessi ROOT seguendo la medesimo procedura presente in questo nostro articolo.
  • Seguendo sempre la stessa guida, installate anche Super SU, Busy Box e Termux;
  • Scaricate questo zip, scompattatelo e posizionate la cartella rus nella root memoria interna (quindi non dev’essere contenuta in nessuna cartella)
  • Dopo aver dato tutte le autorizzazioni del caso, aprite Termux ed eseguite i seguenti comandi (dopo :
    1. su
    2. cd /sdcard/rus
    3. sh install.sh
  • Fatto questo partirà l’installazione del multilingua. Nel caso si blocchi, riavviate tranquillamente il device e troverete la lingua di sistema modificata.
  • Se per qualsiasi motivo, il dispositivo entra in bootloop o smette di funzionare per bene, entrate nella recovery tramite la combinazione di tasti accensione + volume su (quando appare la scritta Meizu premete solo il tasto volume su), premete la prima opzione, system update, e selezionate la zip global che avete posizionato ad inizio procedura.

Siete riusciti ad cambiare la lingua in italiano alla Flyme A (o Asian)? Condividete l’articolo e seguiteci anche sui nostri canali social Facebook, Google Plus, Instagram, Twitter e Telegram per essere aggiornati su tutte le notizie.