Romeo e Giulietta stanno causando gravi problemi ad iPhone X

“Ho il mantello della notte che mi nasconde… però se non mi ami fai pure che mi trovino… sarebbe meglio morire per mano loro che continuare a vivere senza il tuo amore” – Queste parole, tratte dal libro Romeo + Giulietta di William Shakespeare, trasmettono un significato stupendo. L’amore è un sentimento unico; una sensazione che ci rende fragili ma che fa nascere in noi sogni e fantasie. Ci rende vivi e ci dona il senso della nostra esistenza in questo mondo. Dona ad ogni istante un significato, un fuoco che riscalda ogni nostro più triste pensiero. Romeo e Giulietta sono e saranno per sempre la rappresentazione dell’amore incondizionato: due persone pronte a morire l’una per l’altra, che non possono vivere l’una senza l’altra e che non possono continuare a camminare se non sono vicine. Due anime destinate a fondersi, nella vita e nella morte. Ma adesso vi starete chiedendo: cosa c’entra la letteratura con un blog dedicato all’informatica? Beh, c’entra e riguarda iPhone X. 

Come scritto in precedenza, con Romeo e Giulietta si fa riferimento a due entità che non potranno mai vivere separate. Per tale ragione, Apple ha chiamato i mezzi introdotti in iPhone X per il riconoscimento facciale in questo modo. Per Romeo si intende quel componente con la capacità di proiettare oltre 30mila punti invisibili sul volto dell’utente, mentre Giulietta è il sensore a infrarossi che procede al rilevamento dei punti e alle misurazioni biometriche. Se entrambi non lavorano insieme, come una coppia, il rilevamento facciale non può funzionare creando così un problema grave.

Dei problemi relativi al rilevamento facciale del nuovo iPhone X ce n’eravamo già accorti durante l’evento Apple. In tale occasione, infatti, Craig Federighi  non è riuscito a sbloccare il device al primo colpo, ma ha dovuto provarci più volte. Ovviamente, i fan e non hanno cercato le motivazioni più fantasiose all’accaduto, ma non si può negare che sia stato un fail…e forse potrebbe essere veramente un problema legato al dispositivo.

Secondo quanto dichiarato dal Wall Strett Journal in un suo articolo dedicato, Apple sta avendo diversi problemi nel far collaborare per bene queste due componenti. Infatti, sembrerebbe che una delle due non stia facendo bene il suo lavoro, causando così gravi problemi nel riconoscimento facciale. Questa sarebbe una delle ragioni per cui Apple sta posticipando la messa in vendita di iPhone X, oltre all’elevata richiesta attesa per il 27 ottobre di ben 50 milioni di dispositivi

Per il momento non si sa come andrà a finire questa situazione e non si hanno prove certe neanche su come stanno procedendo i lavori a Cupertino. Fatto sta che se Apple non riuscirà a mantenere la sua promessa soddisfacendo almeno una buona parte delle richieste, molti utenti delusi potrebbero scegliere di passare alla concorrenza, ad esempio a Samsung Galaxy Note 8. Secondo voi Apple riuscirà a risolvere tutti i problemi prima della data di esordio? Ditecelo nei commenti!

via