In attesa di Blade Runner 2049, ecco per voi i cortometraggi prequel

In attesa della nuova pellicola Blade Runner 2049 al cinema dal 5 ottobre, Warnet Bros Picture ci regala tre pre-quel di questa saga che siamo pronti a condividere con voi.

Blade Runner 2049 è il sequel della nota pellicola del 1982 ed è diretto da Denis Villeneuve. In attesa della sua uscita, Warner Bros Picture pubblica tre cortometraggi-prequel della serie con lo scopo di colmare il vuoto parziale narrativo tra il primo ed il secondo film.

2036: Nexus Dawn

E’ il primo cortometraggio rilasciato online, pubblicato il 30 agosto. Il corto è diretto da Luke Scott, figlio di Ridley Scott (regista del primo film). Nel corto assistiamo al discorso tra Niander Wallace (Jared Leto) e una  sorta commissione alla quale tenta di spiegare l’indispensabilità dei nuovi modelli di replicanti.

2048: Nowhere to Run

Il secondo cortometraggio è stato pubblicato online il 16 settembre e diretto dallo stesso Scott. Qui facciamo la conoscenza di un nuovo personaggio, Sapper Morton, interpretato da Dave Bautista, che sembra nascondere qualcosa di oscuro.

Black Out 2022

Terzo e ultimo prequel di Blader Runner 2049 rilasciato il 28 settembre, di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo. A differenza dei primi due corti sopracitati, si differenzia per essere animato in stile anime, essendo anche diretto da Watanabe Shinichirô, già noto regista di Cowboy Bebop e Samurai Champloo. Una ulteriore disuguaglianza rispetto ai precedenti è la sua durata di circa 15 minuti, tre volte superiore. La trama di questo video è l’ascesa del magnate Niander Wallace del primo filmato e della sua azienda, la Wallace Corp.

 

Vi invito a seguirci sui nostri canali social Facebook, Google Plus, Instagram, Twitter e Telegram, ricordandovi che Blade Runner 2049 uscirà nelle sale italiane il 5 ottobre.