Download Wallpaper della Huawei EMUI 5.1

Il “cellulare” al giorno d’oggi è diventato un dispositivo essenziale nella vita delle persone. Se prima il suo utilizzo era limitato alle chiamate o al massimo all’invio di SMS ed MMS, oggi tutto ha preso una piega diversa. Adesso le sue funzioni vanno oltre i suoi cardini, favorendo lo sviluppo del Web e l’interazione fra persone tramite social. Ovviamente, per adeguarsi al progresso, importanti case di produzione hanno dovuto evolversi. Per tale ragione, in questi anni abbiamo visti Samsung, Nokia e Motorola cambiare adeguando i loro dispositivi ai tempi moderni ed abbiamo anche assistito alla nascita di tantissime nuove aziende, fra cui Huawei e Xiaomi. 

Facciamo un passo indietro nel tempo…

…prima dell’arrivo del touch screen, il criterio di scelta di un cellulare non comprendeva tanto la sua scheda tecnica quanto la possibilità di personalizzarlo. Prendendo per esempio Nokia, uno dei suoi vantaggi era la possibilità di impostare belle suonerie e, successivamente, impostare degli sfondi che rappresentassero l’utilizzatore. La possibilità di cambiare sfondo sul telefono cellulare era una cosa innovativa per i tempi, dove si era abituati ad avere schermi semi in bianco e nero a tinta unica.

Uno sfondo dona la possibilità all’utente di aprire se stesso agli altri, di dare un tocco di personalità al device e di mostrare tutte le proprie emozioni. Tornando al giorno d’oggi, tantissimi produttori hanno deciso di far loro questo concetto, personalizzando i propri smartphone Android al punto da rappresentare al 100% l’utente. Fra i firmware più belli e che esprimono più emozioni al solo sguardo, troviamo la EMUI, interfaccia montata su tutti i Huawei degli ultimi anni.

Sfondi Huawei EMUI 5.1

Proprio per dar fede ai concetti esposti in precedenza, ho deciso, per mezzo del blog TuttoxAndroid, di condividere con voi molti sfondi dell’ultima versione dalla UI Huawei cioè la EMUI 5.1. Questi sfondi sono custoditi in un file .zip presente sul mio Drive da cui potete accedere premendo il tasto download alla fine dell’articolo. La risoluzione come il peso di ogni immagine è abbastanza alta – mediamente 1 MB per sfondo – quindi vi consiglio di effettuare il download sotto rete Wi-Fi. Inoltre, molti di questi sfondi saranno presenti anche sul futuro Huawei Mate 10 Pro, visto in tutta la sua bellezza nel nostro articolo. Spero che vi piacciano come piacciono a me!

Download

Fonte