Oggi verranno presentati Google Pixel 2 e Pixel 2 XL!

Mancano poche ore e tutto sarà reale. Nel pomeriggio di oggi, Google presenterà finalmente Pixel 2 e Pixel 2 XL.

L’attesa è veramente tanta. Il 2017, fino ad adesso, è stato scenario della presentazione di tanti smartphone, più o meno innovativi. Abbiamo visto Samsung con Galaxy S8 e Note 8, LG con i suoi G6, Q8 e V30 ed abbiamo assistito anche alla presentazione da parte di Apple per iPhone X. Tutti smartphone tendenzialmente borderless (eccetto Q8), tutti con almeno una caratteristica che li rende unici.

In tutto ciò, Google, la casa madre di Android, ancora non ha fatto sentire la sua voce. Già dalla presentazione di Galaxy S8, cioè a febbraio, si parlava dei nuovi Pixel e questi mesi ne sono stati la conferma. Su questi dispositivi sono usciti tantissimi dettagli, fra cui la collaborazione per la loro produzione con due importante case hardware: HTC e LG.

Gli smartphone che verranno presentati nella giornata di oggi si chiameranno, quasi sicuramente, Google Pixel 2 e Pixel 2 XL e saranno prodotti rispettivamente da HTC ed LG. Entrambi i modelli saranno quasi totalmente borderless, molto in clima G6, caratterizzati dall’Edge Sense di HTC che consentirà un accesso rapido a Google Assistant. 

Per quanto riguarda il modello piccolo, ci aspettiamo un display da 5 pollici, il processore Snapdragon 835, 4 GB di RAM ed una memoria interna da 64 GB o 128 GB. Per la versione XL ci sono ancora dei dubbi sulla sua diagonale, che potrebbe essere o 5.5 o 6 pollici, ma è confermato il processore Snapdragon 835 e la dual camera. Piccolo dettaglio interessante sarebbe l’assenza dell’ingresso Jack da 3.5 mm su entrambi i modelli. Ovviamente, il sistema operativo sarà Android nella sua versione ultima versione ( Android O).

Sfortunatamente, in Italia potrebbe arrivare solo il modello più grande, lasciando il Pixel 2 compatto per gli Stati Uniti e poche nazioni europee. Il suo costo, nel nostro paese, dovrebbe partire dai 999 euro per arrivare oltre i 1.100€…stesso costo di Samsung Galaxy Note 8. Secondo voi Google riuscirà a conquistarci con questi nuovi smartphone? Lo scopriremo oggi dalle ore 17:30, probabilmente mediante una diretta youtube (aggiungerò il live streaming nell’articolo). Per maggiori informazioni, continuare a seguirci anche sui nostri canali social FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram.