Meizu X2 avrà un second display circolare | Rumor

Meizu continua a lavorare, impegnandosi per diventare una fra le prime alternative nel mercato smartphone. Dopo la presentazione di Meizu m6 e Meizu PRO 7, a breve arriverà un nuovo dispositivo che ci lascerà a bocca aperta: Meizu X2.

Meizu X2 è un nome sentito e risentito tante volte in questi mesi. Le voci su di esso partono da maggio, con i vari rumor che lo avevano dipinto come “il primo Meizu ad avere una dual camera principale“. Non si sa se per colpa di Meizu o colpa di terzi, ma queste previsioni non si sono avverate e la casa cinese ha presentato nel mese di luglio PRO 7, il primo vero dispositivo con dual camera della casa. Ma non tutto è perduto…

…in arrivo un second display

Seppur questo modello non è riuscito a farsi caratterizzare per la sua fotocamera, ci sarà un altro interessante motivo che lo renderà riconoscibile fra mille. Sto parlando di un second display, ma non quello visto su Meizu PRO 7; un altro secondo second display meno interattivo ma interessante allo stesso modo. 

Si tratta di un second display non dedicato alla fascia alta ma a quella media, che probabilmente la casa monterà anche su altri modelli successivi a questo. In sostanza, di cosa sto parlando? Meizu X2 avrà un display posteriore, molto probabilmente AMOLED, da 2 pollici con una forma circolare…dovrebbe essere quello presente nella foto sottostante diffusa mesi fa:

Questo, a differenza di quello del PRO 7, non sarà Touch Screen e non permetterà grandi utilizzo. Il suo scopo sarà offrire una Always On, come quella presente anche sui nuovi Pixel, Samsung ed LG, ma sulla parte posteriore del dispositivo. Questa proietterà tante informazioni utili nell’utilizzo quotidiano, quali la data, l’ora, le notifiche e lo stato della ricarica, ma non ci permetterà di controllare la musica o di effettuare le altre operazioni viste nel nostro articolo dedicato. Un piccolo display che si occuperà di soddisfare l’ideale di uno smartphone: semplificare la vita alle persone.

Specifiche tecniche

In attesa della presentazione di Meizu X2, attesa per il mese di Novembre 2017 (ma attendiamo informazioni ufficiali da Meizu), vi riproponiamo la sua ipotetica scheda tecnica:

  • Sistema operativo: Android Nougat + Flyme 6
  • Display: 5.5 pollici Sharp FHD 
  • Processore: MediaTek Helio X25
  • GPU: Mali-T880 MP4
  • Memoria RAM: 3 GB / 4 GB
  • Memoria interna: 32 GB / 64 GB
  • Fotocamera posteriore: singola (forse con sensore Sony IMX386 da 12 MP)
  • Batteria da 3350 mAh

Per quanto riguarda il suo prezzo, secondo alcuni rumor questo si aggira sui 1700 yuan che sarebbero 255.92 USD, quindi 219 euro (che molto probabilmente in Italia saranno 299€). Per il momento non ci sono ulteriori dettagli, ma continuate a seguirci sui nostro canali social FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per restare sempre aggiornati.