WhatsApp sta lavorando per introdurre le chiamate vocali di gruppo

WhatsApp continua ad aggiornarsi e migliorarsi, instradandosi nello sviluppo di nuove interessanti funzionalità. Fra queste ci sono le chiamate vocali di gruppo.

Al giorno d’oggi le chiamate sono una cosa importante. Se prima l’unico fornitore di tale servizio era il gestore telefonico, negli ultimi 10 anni le chiamate VOIP hanno preso sempre più piede. Queste (acronimo sta per Voice Over IP) permettono di effettuare delle chiamate vocali sfruttando semplicemente la connessione ad internet, come visto già su Telegram, Skype e WhatsApp. 

Prendiamo adesso solo in considerazione quest’ultima, quindi WhatsApp. Con l’avvento della sua versione Business, molte funzionalità dovranno essere introdotte per far si che possa diventare un vero rivale di Skype. La funzionalità di cui si potrebbe sentire maggior bisogno in un ambito business è quella che dia la possibilità a più persone di parlare contemporaneamente fra loro, senza il limite dell’1:1.

Secondo quanto riportato dal blog WABetaInfo, WhatsApp è a conoscenza di questa necessità e sembra essere già a lavoro per introdurla. Le chiamate vocali di gruppo segnerebbero un nuovo step nella crescita di quest’applicazione e degli smartphone, che vanno sempre più a sostituirsi ad un notebook od un ultrabook nella mobilità. 

Per quanto riguarda le tempistiche, questa funzionerà inizierà ad essere implementata attivamente nell’app dopo l’attivazione del Recall. Ciò sta a dire che ci vorrà ancora un po’ di tempo. Per ulteriori notizie a riguardo, continuate a seguirci sui nostri profili social

Fonte