BAFTA: nuova categoria di premiazione dedicata ai giochi

La BAFTA ha annunciato l’introduzione di una nuova categoria di premiazione dedicata interamente al mondo dei giochi a partire dalla prossima edizione.

BAFTA è un’organizzazione britannica che premia di anno in anno le migliori opere televisive, cinematografiche e interattive. In vista dell’edizione 2018 dei British Academy Games Awards, verrà introdotta una nuova categoria, chiamata Game Beyond Entertainment.

Game Beyond Entertainment nel dettaglio

Letteralmente giochi al di là dell’intrattenimento, le opere videoludiche trattate affronteranno argomenti della vita reale .Come riportato nell’annuncio ufficiale:

La nuova categoria andrà ad eleggere il miglior gioco che avrà saputo sfruttare al meglio e con maturità il medium videoludico al fine di consegnare un’esperienza che vada ben oltre il puro intrattenimento — che sia stato fatto per accrescere la consapevolezza attraverso l’empatia e l’impatto emotivo, per affrontare i problemi del mondo reale, o per rendere il mondo un posto migliore.

I giochi in lista per il premio verranno giudicati secondo il loro impatto emotivo, tematiche trattate e innovazioni introdotte. Ogni studio che presenterà un gioco, dovrà stilare una lista di elementi illustrativi che rappresenteranno al meglio il proprio prodotto.

In attesa della prossima edizione, seguiteci per conoscere tutte le news sul mondo dei giochi e questa nuova categoria.