Meizu X2 avrà veramente un retro interessante…ma addio Jack per le cuffie

Nuovi leak vanno ad aggiungere ulteriori informazioni su un nuovo modello di casa Meizu chiamato Meizu X2. Dobbiamo dire addio al jack delle cuffie anche in questo caso.

Sono passate ormai diverse settimane dalla presentazione del device Meizu PRO 7. Questo smartphone, decisamente innovativo, ha portato la casa cinese a differenziarsi in un mercato ormai troppo omogeneo. Il second display verticale ed interattivo presente sulla scocca posteriore lo ha reso veramente unico, tanto da affermarlo fra gli smartphone col miglior design di questo 2017. Ma Meizu non si ferma qui.

Alcuni giorni fa vi avevamo parlato anche di Meizu X2, uno smartphone che sta portando dietro a se una quantità di rumor veramente incredibile. Dopo che è crollata l’ennesima ipotesi sulla sua presentazione, arrivano ulteriori leak relativi ad esso. Questi, oltre a confermar la presenza del second display circolare al centro della scocca, ci mostrano anche altro. Infatti, sembrerebbe che Meizu X2 avrà un comparto fotografico anteriore e posteriore diverso dalla concorrenza. Ecco a voi un leak recente che lo vede protagonista:

Come si può ben osservare dall’immagine, sulla parte posteriore, oltre al display secondario, è presenta la fotocamera principale in una posizione molto anomala (quasi centrata sulla scocca) ed ai suoi lati due flash LED. Sulla parte frontale troviamo anche la fotocamera frontale centrata sulla parte superiore, la capsula auricolare ed il classico pulsante mBack. Il display si dice che sarà leggermente curvo, 2.5D, ma ancora niente borderless per la casa cinese. Per quanto riguarda gli altri lati, sotto troviamo gli altoparlanti e l’ingresso Type-C, mentre sopra NON è presente l’ingresso Jack da 3.5 mm. Meizu potrebbe optare per la stessa soluzione proposta da Google, Huawei ed altri grandi brand in questi mesi.

Altre conferme sull’esistenza di questo smartphone ci giungono dalla Cina. Ecco una foto che lo ritrae nuovamente protagonista:

In questa immagine, chiaramente oscurata per privacy, si vede la fotocamera principale leggermente sopra a dov’era situata nel leak precedente. Questa sembra essere contornata da un anello di metallo (o di rame) che ne va a migliorarne decisamente l’estetica. 

Non si sa niente riguardo ad una sua presentazione ma di certo non avverrà nel 2017 dato che l’azienda, per via di uno dei suoi amministratori, ha dichiarato che tutti i nuovi device verranno annunciati nel 2018. Manca ancora un po’ di tempo, ma di certo rumor e leak non si calmeranno in questo periodo di calma apparente.