Anteprima – WhatsApp abilita Delete for Everyone (Recall) su Windows Phone

Dopo avervi mostrato nella giornata di ieri come funziona il Delete for Everyone sull’applicazione di WhatsApp per Android, adesso è il turno dell’applicazione per Windows Phone. Infatti, il team ha rilasciato nelle ultime ore un aggiornamento per l’applicazione di WhatsApp Beta per Windows Phone e Windows Mobile nel quale è presente questa funzionalità.

Come potete vedere negli screenshot sottostanti di nostra proprietà, è adesso possibile eliminare i messaggi sia per se stessi che per tutti, proprio come sulle applicazioni per Android ed iOS. Il tempo dato a disposizione dal team per l’eliminazione è veramente poco (almeno su questa piattaforma). Infatti, dopo poco più di un minuto dall’invio, non si potrà più annullare. Prima di continuare, ecco a voi le immagini:

La modalità è a grandi linee la stessa degli altri OS: 

  • Prima di tutto bisogna selezionare il messaggio;
  • Dopodiché si preme “Elimina”;
  • Verrà proposta una finestra dove vi verrà chiesto se eliminare per tutti oppure solo per te;
  • Dopo aver premuto per tutti, il messaggio verrà cancellato dai server.

Nell’app per Windows Phone, però, è presente un “piccolo bug”. Infatti, andando ad eliminare si vedrà il box del messaggio vuota e senza la spunta, ma non uscirà la scritta “Hai eliminato questo messaggio” come visto su Android. In compenso, la scritta uscire al ricevente:

Delete for Everyone funziona decisamente meglio su Android, ma si vedrà nelle prossime versioni della beta se verrà migliorata. Continuate a seguirci per ulteriori novità!