OnePlus 5: disponibile il Firmware ufficioso di Oreo

Nelle ultime ore, è trapelata online un firmware in closed beta che vede protagonisti Android O e OnePlus 5. Ecco tutti i dettagli!

Mentre tutto il mondo è impegnato ad osservare ciò che sarà OnePlus 5T, OnePlus continua a lavorare anche per gli altri suoi smartphone. In particolare, sta dando il suo meglio per rendere possibile l’arrivo di Android Oreo – l’ultima versione del sistema operativo Android – sul suo attuale Top di Gamma: OnePlus 5.

Seppur ancora non sembra essere iniziato il beta testing pubblico e non è presente una data sicura per il rilascio, a quanto pare l’azienda sta lavorando internamente per l’arrivo di questo software. Infatti, nelle ultime ore i colleghi di XDA sono riusciti a mettere le mani su un firmware di Android Oreo per OnePlus 5. Si tratta di una versione interna, “closed beta”, dedicata solo ai membri interni dello staff per accertarsi del comportamento di questa build sul dispositivo. Ecco alcuni screenshot:

OnePlus 5 Android Oreo OxygenOS Leaked Build

Da ciò che possiamo leggere nelle foto, la versione dell’OxygenOS arriva a 4.5.2, il dispositivo preso in causa è proprio OnePlus 5 (A500) con 6GB di RAM e 64 GB di memoria interna e la versione del software è Android 8.0.0. Si tratta di una fase più profonda di beta, quindi è molto instabile. Ad ogni modo, gli sviluppatori di XDA, provando la ROM, si sono resi conto che sono presenti le funzionalità esclusive di Android O (come il PIP), ma tutto è ancora troppo acerbo. 

Nel caso voi foste interessati a flashare la ROM, il team consiglia di effettuare un clear flash e di fare un backup completo dei vostri dati. Ovviamente noi ci sentiamo di sconsigliarvela, dato che quest’articolo è solo per avvisarvi che OnePlus è al lavoro per far arrivare questo Major Update il prima possibile su OP5. Per procedere al download o conoscere maggiori informazioni a riguardo, vi invito a visitare la pagina ufficiale del blog XDA.