Niantic porta Hogwarts nel mondo reale grazie alla realtà aumentata

La famosa casa di sviluppo, Niantic, è pronta a portare Hogwarts a noi grazie al nuovo titolo Harry Potter: Wizards Unite. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Niantic non ha bisogno di presentazioni. E’ forse la casa di sviluppo più famosa dell’ultimo anno che con un solo gioco è riuscita a portare a sè più della metà degli utilizzatori Android ed iOS. Lei è la grande casa che è riuscita ad ideare Pokèmon Go. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un gioco che creava un universo popolato da pokèmon attorno a noi, grazie all’utilizzo di una fotocamera e della realtà aumentata. 

Questo fenomeno, che da una parte ha creato gioie e dall’altra gravi rischi, sta per riproporsi, ma non più con buffi animaletti. Infatti, la casa ha deciso di aggiungere altri personaggi a questo universo: quelli di Harry Potter. Col il nuovo titolo Harry Potter: Wizards Unite, la casa ci farà vivere dentro Hogwarts permettendoci di fare magie e di vedere mistici personaggi attorno a noi. Queste solo le parole di Niantic che hanno ufficializzato il gioco:

Siamo incredibilmente eccitati per annunciare questo passo nell’evoluzione dell’intrattenimento mobile AR. Con Harry Potter: Wizards Unite, i giocatori che hanno sognato di vivere la vera vita da maghi avranno finalmente l’opportunità di sperimentare J.K. Rowling’s Wizarding World. I giocatori apprenderanno incantesimi, esplorano i loro quartieri e le città del mondo reale per scoprire e combattere le bestie leggendarie e riunirsi con gli altri per abbattere nemici potenti.

Siamo entusiasti di collaborare con Warner Bros. Interactive Entertainment e il team di sviluppo di WB Games San Francisco per portare questa serie magica e amata in vita in modo nuovo. Harry Potter: Wizards Unite sfrutterà la pila completa della Piattaforma Niantic, fornendo anche un’opportunità per testare tutte le nuove tecnologie e meccaniche di gioco.

Si tratta di un grosso colpo che renderà la casa ancora più famosa di quanto è diventata negli ultimi tempi. Per il momento non sono ancora note le tempistiche di uscita di questo titolo, ma di certo – aspettando ancora un po’ – saremo in grado di conoscere tutti i dettagli. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte