Twitter inizia ad implementare Tweetstorm su Android

Twitter sta testando la possibilità di programmare la pubblicazione in serie di tweet per permettere la condivisione di idee e pensieri in modo più facile.

Come annunciato recentemente, l’implementazione dei tweet da 280 caratteri non è l’unica novità dedicata al social. Secondo quanto riportato dal sito Web Android Police, Twitter avrebbe iniziato ad abilitare la funzionalità denominata “tweetstorm” su alcuni dispositivi Android. Questa permetterà di concatenare più tweet tra loro, una soluzione per superare l’ormai vecchio limite dei 140 caratteri.

La funzionalità – ancora in fase di test – darà modo di pubblicare una serie di tweet in contemporanea aggiungendoli premendo il tasto + così da create un unico messaggio aggirando il nuovo limite dei 280 caratteri. Il risultato saranno tweet più lunghi e strutturati. Ecco un’immagine del suo utilizzo presente sul sito precedentemente citato:

Si parlava già qualche mese fa di questa nuova funzione, ma Twitter è rimasta in silenzio stampa. Adesso, invece, il social network ha ammesso di lavorare a questa ulteriore novità, in modo da far felice gli utenti della loro piattaforma. L’arrivo di questa implementazione non deve sorprendere. Essa infatti risulterà ben implementata per i dispositivi iOS e Android, anche se non si sa bene quando tale novità debutterà pubblicamente. Sembrerebbe che l’introduzione di tweetstorm avverrà sia mediante un aggiornamento del client che un’abilitazione remota da server, ma per il momento non abbiamo ulteriori notizie.

Il social network comunque è sempre al lavoro per migliorare ed offrire ai suoi iscritti un modo migliore e più semplice di condivisione delle idee. La possibilità di condividere testi più lunghi e quindi più interessanti, suddivisi in messaggi concatenati, sottolinea tale volontà di Twitter di poter sempre fare di più.