OPPO A79 è ufficiale in Cina. Ecco tutti i dettagli!

OPPO presenta ufficialmente in Cina il suo nuovo smartphone FullView denominato OPPO A79. Ecco tutte le sue caratteristiche software ed Hardware.

OPPO è una delle aziende che si sta facendo riconoscere nel mercato mondiale. Dopo aver raggiunto il traguardo del quarto posto nella classifica dei maggiori produttori/venditori di smartphone stilata da Gartner durante il mese di maggio, questa non si vuole arrendere continuando a presentare altri dispositivi fra cui OPPO A79.

Descrizione

I Full Vision 18:9 sono ormai diventati uno standard per OPPO. Dopo R11S e R11S Plus, i “cloni” di OnePlus 5T, molti altri suoi smartphone hanno seguito lo stesso stile, ognuno con delle particolarità diverse. Il nuovo A79, lanciato in Cina da poche ore, rivisita il classico design proponendo specifiche di fascia medio alte con un display veramente enorme.

Già, se è vero che la riduzione delle cornici permette di utilizzare schermi con diagonale maggiore con la stessa comodità di quelli più piccoli, 6 pollici sono sempre 6 pollici. Questa diagonale, unita alla tecnlogia AMOLED, all’aspect ratio of 18:9 ed alla risoluzione 2180 x 1080 pixel, lo rendono veramente molto bello e sufficientemente definito. Scendendo più all’interno, troviamo una SoC MediaTek Helio P23 Octa-Core da 2.5GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di Memoria interna espandibile fino a 128 GB.

Oppo A79

Per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo una fotocamera principale da 16 MP con apertura focale da f/1.8, mentre quella frontale è una 16 MP con la stessa apertura. In particolare, la fotocamera frontale è dotata del riconoscimento facciale. Sul retro è presente il sensore d’impronte digitali, molto prestante come sempre, ed il classico logo. Come batteria, troviamo una 3000 mAh integrata.

Specifiche tecnica

  • Sistema operativo: Android 7.1.1
  • Display: 6.0 AMOLED FullView pollici 18:9 FHD
  • Processore: MediaTek Helio P23
  • Memoria RAM: 4 GB
  • Memoria Interna: 64 GB espandibili fino a 128 GB tramite Micro-SD
  • Fotocamera principale: 16 MP
  • Fotocamera frontale: 16 MP
  • Batteria: 3000 mAh

Prezzo e disponibilità

Per il momento, la presentazione di questo smartphone è avvenuta solo in Cina e solo per il mercato Cinese. OPPO potrebbe scegliere di diffondere questo smartphone anche per il resto del mondo, ma non sappiamo ancora quando. Parlando del suo prezzo, si tratta di  2,399 Yuan in Cina, approssimativamente $360, e sarà acquistabile dal 1° dicembre. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!