Facebook inaugura Messenger Kids: tanto divertimento in sicurezza

Like

Facebook decide di andare incontro ai bambini ed ai rispettivi genitori proponendo un’app di messaggistica divertente e sicura chiamata Messenger Kids. Ecco tutti i dettagli!

I tempi cambiano. Quando ero giovane io gli smartphone non esistevano ed i computer – presenti con Windows 98 e Me – il massimo che ti potevano offrire erano dei piccoli giochetti in 2D, che mi sembravano oro. Adesso non è più così. L’evoluzione tecnologia ha permesso a tutti di interfacciarsi con il mondo dell’informatica rendendo la comunicazione più semplice e rapida. Se prima il cellulare era un lusso di pochi, adesso è un bene fondamentale in tutte le famiglie.

Facebook per i più piccoli

Per tale ragione ragione, Facebook ha deciso di creare un’applicazione di messaggistica dedicata ai bambini delle nuove generazioni. Questa, chiamata Messenger Kids, dona ai piccoli la possibilità di effettuare chiamate, videochiamate e chat con tante maschere e gif divertenti. D’altra parte, per maggiore sicurezza, i genitori potranno monitorare ciò che fa il figlio tramite il loro account Facebook, bloccando o filtrando i contenuti e/o le persone. L’interfaccia è stata totalmente rivisitata per renderla più intuitiva. Ecco la descrizione che troviamo sul sito web ufficiale:

Messaggistica e chiamate video più sicure e divertenti – Messenger Kids è un’app gratuita per videochiamate e messaggi progettata per consentire ai bambini di connettersi con amici e familiari dal tablet o dallo smartphone. I bambini possono connettersi solo con i contatti approvati dai genitori, che creano un ambiente più controllato. Le videochiamate di gruppo o individuali con i propri cari sono più divertenti con maschere interattive, reazioni ed effetti sonori.

Più controllo per i genitori – I genitori controllano completamente l’elenco dei contatti e decidono chi può connettersi con i loro figli. I messaggi non scompaiono e non possono essere nascosti nel caso in cui i genitori desiderino effettuare il check-in.

Più divertimento per i bambini – Maschere, cornici, adesivi e GIF adatti ai bambini scatenano conversazioni e risate. Con la fotocamera ricca di funzionalità, i bambini possono creare video divertenti e decorare le foto per condividere momenti con i propri cari.

Facile da usare – I genitori e gli adulti approvati (come i nonni) possono fare chat video e messaggi con i loro figli attraverso la loro app Messenger esistente. Non è necessario alcun download di app aggiuntivo per i genitori. Messenger Kids consente ai bambini di inviare messaggi e videochiamate utilizzando il Wi-Fi in modo che non necessitino di un numero di telefono.

 

Prezzo e disponibilità

Per il momento, l’applicazione di Messenger Kids è in fase di sviluppo e disponibile solo in Beta privata per i dispositivi con sistema operativo iOS – quali iPhone, iPad ed iPod. Nei prossimi giorni, questa debutterà anche come Beta sugli smartphone Android, ma al momento non abbiamo una data precisa. Il prezzo sarà gratuito e non è ancora noto se siano presenti o meno acquisti in-app. Cosa ne pensate di questa trovata? Ditecelo nei commenti

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Planet Mobile Italia è anche sui social. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali  FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per non perdere neanche un articolo.

Autore dell'articolo: Alessandro Perrone

"Valevo oltre un milione di dollari quando avevo 23 anni e oltre 10 milioni di dollari quando avevo 24 anni, e più di 100 milioni di dollari quando ne avevo 25. Ma sai, non era poi così importante, perché non l’ho mai fatto per soldi. Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la sera dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso, questo è quello che conta per me" ~Steve Jobs