Ormai è ufficiale: Meizu M6S avrà un processore Exynos ed il sensore d’impronte laterale

Finalmente siamo giunti nel 2018, un anno che porterà sicuramente tanta innovazione tecnologica e tanti miglioramenti in tutto quello che ci circonda. Il primo cambiamento che ci prepariamo a vedere ha come protagonista Meizu e la sua decisione di unirsi alla massa. Infatti, secondo i tanti rumors trapelati negli ultimi tempi ed i tweet ufficiali da parte dell’azienda, quest’ultima inizierà a produrre smartphone col nuovo stardard di aspect radio per i piccoli display, cioè i 18:9. Già, dopo aver visto Samsung con S8, LG con G6 ed Apple con iPhone X, adesso anche Meizu è pronta a fare questo grande passo ma non con un Top di Gamma (per adesso). Come scritto già in altri nostri articoli, il prossimo Flagship dell’azienda cinese prenderà il nome di 15 Plus e sarà presentato durante la primavera. Prima di lui, però, c’è un altro smartphone molto discusso ed atteso: Meizu M6S. Lui sarà il primo smartphone della casa ad avere un display 18:9 e la sua presentazione avverrà il 17 Gennaio 2018. Un primo device di fascia medio bassa che vuole proporsi come innovazione per l’azienda stessa.

Design

Il suo design lo abbiamo visto e rivisto tantissime volte, ma a quanto pare non ancora abbastanza. Nelle ultime ore, sono trapelate in rete due nuove immagini di questo device che mostrano le sue cornici, la cover protettiva e la sua scheda tecnica. Iniziamo ad esaminare la prima:

Meizu M6S leaks

Per quanto riguarda il desgn, sapevamo bene o male tutto. Il display 18:9 atteso HD+ da 5.7 pollici occuperà buona parte della sezione frontale, lasciando però spazio per le cornici superiori ed inferiori. Su quelle superiori sarà presente la cassa auricolare, la fotocamera frontale da 5 MP ed i vari sensori; sotto, invece, sarà vuoto. Il retro resta pulito con solo la fotocamera principale da 13 MP ed il Flash LED.

Ricalcando un fattore già discusso in un nostro precedente articolo, in questo device il sensore d’impronte digitale sarà collocato lateralmente, in linea col pulsante d’accensione. Nelle ultime ore, sul web sta circolando un video relativo alla presenza di un sensore d’impronte integrato nel display, ma personalmente credo che sia solo Fake per fare qualche view (ovviamente mi potrei sbagliare). Ecco il video incriminato:

Specifiche Tecniche

Dopo aver descritto il design ormai semi ufficializzato, possiamo vedere ciò che lo distinguerà sotto l’aspetto hardware. In base ad un secondo leak condiviso dal solito SlashLeaks, veniamo a conoscenza di tutti i dati tecnici di questo dispositivo. Questi dati sono stati condivisi da Antutu in seguito ad un suo benchmark:

Andando ad analizzare ciò che troviamo, possiamo leggere che M6S sarà dotato di 3 GB di RAM, 32 GB di ROM, risoluzione HD+ (proprio come detto in precedenza), GPU Mali G71 (penso sia la Mali G71-MP3) e processore Esacore (quasi sicuramente Exynos 7872). Il sistema operativo sarà Android 7.0 che probabilmente seguirà la stessa versione della Flyme che sta arrivando ad oggi su tutti i Meizu, quindi la 6.2.0.0G – almeno si spera.

La batteria che verrà montata sarà quasi sicuramente una 2,930 mAh e dovrebbe essere presente anche un’altra configurazione hardware (probabilmente quella che arriverà da noi) con 4 GB di RAM e 64 GB di ROM. Il prezzo atteso è di 1,299 Yuan (circa 166 euro escludendo le tasse). Voi cosa ne pensate di questo dispostivo? Ditecelo nei commenti!