L’iPhone X di Doogee supera tutti: fingerprint in-display e Jack per le cuffie

Dal momento in cui Apple mostro al pubblico iPhone X, tanti produttori cinesi si sono messi d’impegno per creare le loro “copie” portando a se così gli amanti del design iconico di questo smartphone ma con pochi soldi. Dopo aver visto gli spunti di OPPO e Little Pepper, adesso è il turno di un’altra famosa casa orientale chiamata Doogee ed il suo Doogee V.

Doogee nel corso di questi anni ha fatto parlare di se spesso nel bene ma molte altre volte in male. I suoi smartphone, spesso di fascia ultra low cost, hanno cercato sempre di ideare qualcosa di nuova senza mai veramente riuscirci e ricadendo ogni volta nel giro vizioso dei cloni. La casa non è mai riuscita ad emergere vedendosi passare davanti altre aziende quali Xiaomi, Mediacom e Huawei, ma adesso spera di fare il colpo grosso col suo nuovo smartphone.

Samsung iPhone X

Secondo gli ultimi leak che stanno circolando sul Web, il prossimo Top di Gamma di Doogee prenderà il nome di Doogee V. La particolarità di questo dispositivo sarà la voglia di cambiamento, ma cullata da idee altrui. Il suo design ricorda molto iPhone X per il notch, ma eredita l’altezza della cornice inferiore ed il posizionamento della Dual Camera da quello che si pensa sarà Samsung Galaxy S9. Prima di andare avanti, eccolo a voi:

La particolarità principale di questo dispositivo è la presenza del sensore d’impronte digitale nel display che, se si dovesse rivelare vera e funzionante, renderebbe l’azienda la prima ad esserci riuscita. I bordi laterali ricordano molto la versione flat di Galaxy S8, ma lo stile del display – come detto in precedenza – ci fa pensare subito ad iPhone X. La più grande differenza estetica con quest’ultimo sta nella parte di sotto dove è presente il Jack delle cuffie. Per quanto mi riguarda, il più grande difetto lo trovo nel posizionamento del Flash che, almeno sugli altri smartphone della casa, non si è rivelato un granchè.

Specifiche Tecniche ufficiose

  • Sistema operativo: Android 7 Nougat
  • Display: 6.2 pollici 18:9 AMOLED, ma non è nota la risoluzione (penso FullHD)
  • Processore: MediaTek Helio P40
  • Memoria RAM: 6 GB
  • Storage: 128 GB
  • Fotocamera frontale: Dual Camera da 16 MP
  • Fotocamera Principale: Dual Camera da 21 MP

Prezzo e disponibilità

Infine, per quanto riguarda il prezzo, si pensa che non supererà i 400 dollari, ma per il momento non si sa ancora per certo. La sua data di presentazione si pensa possa essere fra la fine di Aprile e l’inizio di Maggio 2018. Pensate che Doogee riuscirà a fare il salto di qualità con questo smartphone? Ditecelo nei commenti!