Surface Phone – un ingegnere Microsoft rivela la sua esistenza

Un fulmine a ciel sereno colpisce il mondo Windows che rimane impietrito al seguito di una dichiarazione da parte di un ingegnere Microsoft sul Surface Phone.

Windows Phone è fuori produzione, fuori share e fuori interesse, ma non fuori supporto. Quest’ultimo infatti non terminerà prima del 2019, ma ormai tutti guardano al futuro. Infatti, seppur ormai Microsoft non ha più interesse ad introdurre novità su questa piattaforma, non si può dire che non voglia più provarci…ma con cosa?

Sono mesi (anni) che si parla di un “Surface  Phone”, ma ormai tutti stiamo perdendo la speranza che possa arrivare. É passato troppo tempo dai primi rumor e sempre più persone sono passate ad Android o iOS abbandonando totalmente Microsoft prese da rabbia e disprezzo; ma adesso potrebbe essere diverso. Nelle ultime settimane i dibattitti su questo dispositivo si sono fatti sempre più accesi a causa di una grande serie di brevetti registrati. Adesso arriva un’altra conforma che potrà potenzialmente scutere tutto il mondo dell’informatica.

Secondo il sito Web ITHome, spesso risultato molto attendibile, a seguito di alcune lamentele esposte da un utente riguardo le poche funzionalità di Cortana (Xiao Na) su Android, un ingegnere Microsoft si sia difeso spiegando che tale situazione è dovuta al numero limitati di permessi che un assistente vocale quale Cortana può ricevere su quella piattaforma. Inoltre, aggiunge che l’unico posto dove funzionerà alla perfezione sarà il futuro Surface Phone. Ovviamente, questo commento ha avuto vita breve ed è stato modificato poco dopo, ma i colleghi del sito Web sono riusciti a fare uno screenshot giusto in tempo che possiamo leggere sotto:

For smart assistant, permissions is a good thing, looking forward to the perfect performance of Surface Phone.

La situazione suona strana dato che ormai è appurato che se esisterà questo dispositivo non prenderà il nome di Surface Phone, ma di qualcosa tipo Andromeda. Ad ogni modo, il commento è stato fatto e la sua rimozione è un evidente segno di aver voluto nascondere qualcosa. Adesso non ci resta che attendere le prossime settimane (o meno) per ricevere maggiori informazioni a riguardo. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!