Challegram non esiste più: Telegram X debutta sul Play Store

Challegram scompare cambiando il suo nome in Telegram X, rassicurando così tutti gli utenti della sua ufficialità. Ecco cosa c’è da sapere.

Giorni fa vi abbiamo parlato di un’applicazione di “terze parti” sviluppata da Telegram LLC per Telegram sfruttando le API ufficiali del servizio di Messaggistica. Adesso questa, Telegram X, rinominata come Challegram sul sul Play Store cambia nome rivelando il suo vero io. Le novità fra Challegram e Telegram X sullo store di Google non cambiano, ma adesso si può avere più sicurezza dell’esistenza di quest’app già vista col suo vero nome sullo store della Mela.

Questo client di terze parti, che prima o poi andrà a sostituire l’applicazione di Telegram, è attualmente in beta e sull’OS del Robottino ha le seguenti funzionalità già descritte nel nostro precedente articolo dedicato. Oltre alla nuova grafica ed al nuovo linguaggio di programmazione utilizzato per programmarla, fino alla possibilità di leggere una chat nella schermata principale semplicemente tenendola premuta. Attualmente è ancora in versione Beta e penso che non ne uscirà mai. I Major Update probabilmente verranno rilasciati direttamente sull’app di Telegram, ma ci darà modo di testare le novità in Anteprima. Non ci resta che attendere ancora qualche altro giorno per vedere veramente i grandi cambiamenti che ci saranno.

[appbox googleplay org.thunderdog.challegram]