Vodafone passa alla tariffazione mensile: cosa cambia?

A seguito di un provvedimento preso da AGCOM, Vodafone dovrà cambiare la tariffazione delle sue promozioni da 28 giorni a mensile. Ecco cosa cambia.

Negli ultimi giorni, gli operatori telefonici sono nel bel mezzo di un ciclone mediatico. A causa di un provvedimento preso di AGCOM che vede “ingiusta” la tariffazione a 28 giorni ed un po’ truffaldina, i più importanti gestori telefonici dovranno fare un passo indietro tornando alla tariffazione mensile…come è sempre stata. Questo provvedimento, obbligatorio a partire dal 4 Aprile 2018, porterà Tim, Vodafone, Tre, Wind e tutti gli altri operatori a modificare le proprie offerte; il problema è il come lo faranno.

A differenza degli altri suoi concorrenti, Vodafone è il primo operatore ad ammettere come cambieranno le sue tariffe a seguito del passaggio a mensile. L’operatore non ci pensa proprio a perdere lo standard di guadagni ottenuti fino ad oggi, quindi alzerà tutte le sue offerte dell’8.6%. Questo incremento, che partirà dal 25 Marzo 2018, coinvolgerà gli utenti di qualsiasi tariffa Vodafone, senza eccezioni. Un esempio sono le Special 1000, le quali passeranno da 5 euro a 5.43 euro, da 7 euro a 7.60 euro e da 10 euro a 10.86 euro.

Al momento, non ci sono informazioni ufficiali sull’aumento delle tariffe per gli altri operatori telefonici, ma è sicuro che si dovranno adeguare. Voi pensate sia giusta la decisione di cambiare la tariffazione da 28 a 30/31 giorni? Ditecelo nei commenti!