Meizu E3 sarà il prossimo Meizu ad essere presentato?

In attesa dei nuovi modelli Meizu della serie 15, la casa potrebbe avere in serbo un nuovo dispositivo che nel mercato asiatico prenderà il nome di Meizu E3.

Ormai possiamo dire che siamo entrati ufficialmente nel 2018. Questo nuovo anno sarà senza dubbio in grado di sorprenderci e di regalarci tante emozioni sotto il punto di vista tecnologico. Sarà inoltre un anno importante per Meizu. La casa cinese, infatti, quest’anno festeggerà il suo quindicesimo anno di attività nelle gioie e nei dolori di coloro l’anno sempre seguita ed amata. Proprio in quest’occasione, si pensa che l’azienda presenterà più smartphone del solito e, soprattutto, in svariate varianti hardware ed estetica. I dubbi restano sui nomi e su quale aziende si baserà per l’hardware.

La presentazione di Meizu M6 Note avvenuta verso fine 2017 ha portato una grande rivoluzione all’interno della casa. Questo smartphone è stato uno dei pochi ad essere dotato di un processore Qualcomm (più precisamente lo Snapdragon 625) riempiendo di gioia i fan Meizu e gli acquirenti dello smartphone. Per questo 2018, invece, tutto è ancora più astratto. Nell’ultimo mese abbiamo avuto modo di assistere alla presentazione in Cina di Meizu M6S,uno smartphone che, seppur l’innovativa presenza di un display 18:9 – il primo per la casa – ha fatto sorgere qualche dubbio: perchè non utilizzare un processore Qualcomm al posto dell’Exynos? Per conoscere la risposta a questa domanda dovremo aspettare e vedere quali altri smartphone verranno presentati.

Infatti, Meizu ha in serbo una serie di cellulari che presenterà quest’anno. Oltre all’attesissimo 15 e 15 Plus che dovrà essere la dimostrazione del progresso dell’azienda nei suoi quindici anni, un altro smartphone quasi pronto alla presentazione prende il nome di E3. Questo, che sarà il successore di E2 ed M1E, sta circolando in rete da un po’ di tempo, ma oggi ci giunge una sua immagine decisamente interessante. Infatti, il leaker @SlashLeaks ha da poco pubblicato una foto, ospitata da weibo, dove viene mostrato il retro di questo smartphone:

Ovviamente questo leak non è l’unico. Questo dispositivo ha come nome in codice M851 (M e Q) e negli ultimi tempi è apparso anche in diversi certificati che attestano la sua esistenza e vicinanza al mercato cinese. Fra questi troviamo la China Radio Management certification, dedicata alle reti. Eccola a voi:

Questi due leak, assieme a tanti altri ufficiosi e meno che stanno circolando in rete, ci portano a pensare che Meizu E3 potrebbe precedere 15 nella sua presentazione, creando tanto Hype attorno ad esso. Inoltre, interessanti dettagli appaiono anche sulla sua configurazione hardware che, secondo quanto dichiarato dal sito Web ReaMeizu, potrebbe arrivare o con un Helio P40, o P70 o Snapdragon 660 o con più di uno di questi (in base al mercato ed al modello) così da accontantare diversa utenza. Per quanto riguarda il suo prezzo, si pensa intorno ai 2000 Yuan, ma è ancora presto per esserne sicuri. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!