Huawei inaugura MediaPad M5 Pro, un 2 in 1 con Android

Dopo l’inaugurazione dei nuovi tablet, Huawei presenta il 2 in 1 MediaPad M5 Pro con Android.

Dopo la presentazione del Laptop MateBook X Pro ed il tablet MediaPad M5, ma prima dell’annuncio della presentazione della serie P20 per il 27 marzo 2018, Huawei ha deciso di presentare una sua ultima chicca che prende il nome di Huawei MediaPad M5 Pro. Tutte le notizie che troverete in questa pagina sono derivanti dal Live Blog di AnandTech.

Caratteristiche

Simile ai fratelli, questi tablet è dotato di una tastiera ed una penna, chiamata M-Pen, molto simili a quelli visti per il primo 2 in 1 della casa uscito con Windows 10. La differenza, però, fra questo ed il Matebook sta proprio nel sistema operativo. Infatti, su MediaPad M5 Pro sarà presente una particolare versione di Android che si avvicina molto a quella Desktop View che abbiamo avuto modo di vedere ed apprezzare con Huawei Mate 10 Pro. 

Fra le particolarità tecniche presenti su questo tablet, troviamo un display 2k con tecnologia Vivid ed una curvatura del vetro sui 2.5D. Proprio come per i fratelli, MediaPad M5 da 10.8” e da 8.4”, Huawei non ha dichiarato quale processore sarà presente, ma solo il quantitativo di RAM e memoria interna che vi dirò a breve. La penna può raggiungere fino a 4096 livelli di pressione per offrire una scrittura confortevole e fluida. Per quanto riguarda il comparto audio e la batteria, vi invito a leggervi le informazioni sul modello da 10.8 pollici nel precedente articolo.

Prezzo e disponibilità

Proprio come per le altre due varianti, MediaPad M5 Pro sarà disponibile nei seguenti mercati: Germania, Italia, Spagna, Regno Unito, Francia, Olanda, Belgio, Portogallo, Svizzera, Irlanda, Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Austria, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria e Stati Uniti. Per quanto riguarda le configurazioni ed i prezzi, eccoli a voi:

  • 4 GB di RAM / 64 GB di Memoria Interna / Wi-Fi a 499 euro
  • 4 GB di RAM / 128 GB di Memoria Interna / Wi-Fi a 549 euro
  • 4 GB di RAM / 64 GB di Memoria Interna / LTE a 549 euro
  • 4 GB di RAM / 128 GB di Memoria Interna / LTE a 599 euro

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!