Lenovo presenta Yoga 730 e 530! Ecco tutti i dettagli

Lenovo fa debuttare al Mobile World Congress i suoi nuovi modelli Yoga 730 e 530. Ecco tutte le loro caratteristiche.

Il Mobile World Congress non è una fiera dedicata solo agli smartphone. Nel Mondo del Mobile troviamo anche tantissime soluzioni portatili di computer Windows, proprio come già visto per Huawei ed il suo MateBook X Pro. Come ogni anno, inoltre, Lenovo si posiziona all’interno presentando le nuove serie dei suoi portatili convertibili.

Caratteristiche

Lenovo Yoga 730 e Yoga 530 sono i nuovi computer della tanto acclamata serie di convertibili targati Lenovo. Questi non variano molto rispetto a quelli del passato, ma si evolvono per quanto riguarda l’hardware. Partendo dal Display, troviamo su entrambi i portatili una tecnologia IPS che varia dal FullHD sul 530 all’UltraHD sul 730, entrambi col supporto alla Lenovo Active Pen e 4096 livelli di pressione. 

Parlando del loro cuore, troviamo le CPU di ultima generazione che per il 530 partono dall’Intel Pentium 4415U fino ad arrivare all’Intel Core i7 di Ottava generazione, mentre per il 730 è citato solo l’i7 di ottava generazione. Per quanto riguarda la RAM, su entrambi si parte da 4 GB fino ad arrivare ai 16 GB quasi sicuramente DDR4. Non mancano le schede video dedicate che possono essere la MX130 per il 530 mentre la GTX 1050 per il 730, entrambi di NVIDIA. Su questi dispositivi sono presenti speaker JBL e lettore d’impronta digitale da utilizzare con Windows Hello.

Prezzo e disponibilità

Lenovo Yoga 730 sarà disponibile a partire da Aprile 2018 in due varianti, la 13 pollici e la 15 pollici rispettivamente a partire da 999 euro e 1099 euro, inclusa la Lenovo Active Pen. A pochi mesi di distanza, sarà commercializzato anche Lenovo Yoga 530, disponibile solo in versione 14 pollici, ad un prezzo di partenza di 549 euro. 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Planet Mobile Italia è anche sui social. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali  FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per non perdere neanche un articolo.

About Alessandro Perrone

"Valevo oltre un milione di dollari quando avevo 23 anni e oltre 10 milioni di dollari quando avevo 24 anni, e più di 100 milioni di dollari quando ne avevo 25. Ma sai, non era poi così importante, perché non l’ho mai fatto per soldi. Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la sera dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso, questo è quello che conta per me" ~Steve Jobs

View all posts by Alessandro Perrone →