HMD Global presenta Nokia 7 Plus con Android One! Ecco tutti i dettagli

HMD Global approfitta del Mobile World Congress di Barcellona per presentare diversi nuovi telefoni. Fra questi troviamo Nokia 7 Plus con Android One.

Il Mobile World Congress di quest’anno è decisamente uno dei più interessanti visti ultimamente. Se da una parte c’è un po’ di tristezza per la mancata presentazioni di nuovi smartphone da LG e Huawei, dall’altra vediamo Samsung e Sony fare veramente spettacolo. Fra queste non ci dobbiamo dimenticare di HDM Global che ha presentato nelle ultime ore cinque nuovi dispositivi. Se quattro di questi possono essere definiti smartphone, l’ultimo – 8110 – è un vero e proprio esercizio di stile per portare a se tutti i nostalgici, proprio come fatto lo scorso anno con 3310. 

In quest’articolo, però voglio solo parlarvi di un dispositivo, più precisamente il Nokia 7 Plus. Si tratta di uno degli smartphone più chiacchierati dai rumor e esaudisce tutti i desideri dei propri fan. Questo smartphone proposto ad un prezzo concorrenziale presenta delle specifiche hardware che vanno a ricordare molto il Top di Gamma dello scorso anno della casa, ma con un design molto più attuale.

Caratteristiche

Nokia 7 Plus ha un display 18:9, l’unico ad averlo nella famiglia – con una risoluzione FullHD+ ed una dimensione di 6 pollici. Parlando di design troviamo una scocca in Alluminio serie 6000 come quella di Nokia 6 dello scorso anno che da un aspetto premium al device. La principale particolarità la troviamo nel comparto fotografico che porta una Dual Camera 12 MP F1.75 ultra-sensitive wide-angle + 13 MP F2.6 per lo Zoom Ottico 2x. Le lenti sono entrambe Zeiss, come anche per Nokia 8 Sirocco (il nuovo Top di Gamma della casa) e Nokia 6 2018. Anche la fotocamera frontale è targata Zeiss ed è di 16 MP per ottimi selfie.

Il processore che fa muovere questo smartphone è il nuovo Qualcomm Snapdragon 660 che garantisce ottime prestazioni nella trasmissione di video Bothie sui social. La RAM installata è di 4 GB LPDDR4 e la memoria interna di 64 GB espandibile fino a 256 GB. Infine, la batteria che dovrà alimentare lo smartphone è di 3800 mAh e promette una durata di due giorni.

Specifiche tecniche

  • Sistema Operativo: Android Oreo (Android One per aggiornamenti rapidi)
  • Display: 6 pollici FullHD+
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 660
  • RAM: 4 GB LPDDR4
  • Memoria Interna: 64 GB espandibile fino a 256 GB
  • Fotocamera principale: 12 MP F1.75 ultra-sensitive wide-angle
  • Fotocamera anteriore: 13 MP F2.6 per lo Zoom Ottico 2x
  • Dimensioni:  158.38 x 75.64 x 7.99 mm
  • Batteria: 3800 mAh

Prezzo e disponibilità

Nokia 7 Plus sarà disponibile a partire dal mese di Aprile 2018 ad un prezzo consigliato di 399,00 euro. Un costo decisamente giusto rispetto al suo comparto hardware.