Il prossimo iPhone da 6,1 pollici potrebbe avere una fotocamera singola

Sono diversi i rumor che anticipano la prossima line-up di smartphone Apple per il 2018. In base ai rumor trapelati tempo fa, infatti, ci dovremmo aspettare tre nuove varianti di iPhone X fra cui due con display OLED e una sola con un pannello TFT-LCD. Proprio quest’ultima, dotata di un display da 6,1 pollici, è protagonista di un nuovissimo leak.

Secondo un post pubblicato da GHOSTEK sul sito web Slashleaks.com, sarebbe già trapelata online una custodia protettiva per questo “iPhone low-cost” dalla quale si possono vedere diverse caratteristiche del dispositivo. Infatti, possiamo osservare come il frontale resterà simile al modello proposto durante il 2017, con un notch abbastanza grande che sarà in grado di ospitare svariati sensori, la fotocamera anteriore e la capsula auricolare. Ma la vera novità si trova sulla parte posteriore dove questo leak prevede l’abbandono della fotocamera principale a semaforo:

In base a quanto si può vedere, infatti, qui sarebbe presente solo una camera singola con il flash allineato verticalmente. Questa scelta, seppur non sia ancora ufficiale, potrebbe rivelarsi vera al fine di abbassare il costo di questo dispositivo, abbassando l’asticella per uno dei tre device per l’anno corrente. Ripetiamo che al momento si tratta solo di un rumor e ciò non è ancora stato ufficializzato. Voi cosa ne pensate se Apple decidesse davvero di seguire questa strada? Fatecelo sapere nei commenti!