Galaxy Note 9: Presentazione il 9 Agosto

Dopo le varie indiscrezioni relative al nuovo modello del Note, l’azienda sudcoreana ha ufficializzato la sua presentazione nella giornata del 9 Agosto.

Samsung Galaxy Note 9: presentazione imminente?

Samsung ha ufficializzato la data di presentazione del nuovo top di gamma: il Galaxy Note 9. Molte sono state le indiscrezioni riguardo il modello nelle ultime ore, attraverso la presenza dei registri della FCC del terminale non ancora annunciato. L’azienda ha quindi così confermato tale volontà di annuncio durante il periodo estivo, la data più precisa sarà quella del 9 Agosto.

Un possibile design del Note 9 esplicato tramite questo rendering

Tramite gli inviti alla presentazione del modello non si nomina effettivamente il nome “Note 9” ma vi è invece la presenza di uno stilo; inoltre il periodo è quello di ogni consolidata presentazione dei modelli precedenti, quindi l’annuncio arriverebbe nel periodo estivo.

Cosa aspettarsi da Note 9?

Il modello sarà quindi presentato presumibilmente il 9 Agosto, ma cosa ci si aspetta di innovativo? Il salto di qualità dovrebbe essere quello visto similarmente con il passaggio dal Galaxy S8 al modello successivo S9; andando a migliorare la fotocamera ma mantenendo le caratteristiche e le forme del Note 8. Nell’invito inviato alla stampa vi è indicata una possibile nuova colorazione gialla.

L’immagine mostra il pulsante Home del modello con una colorazione gialla e la data di presentazione sottostante

Non si esclude però che il Note 9 abbia qualche altra grossa novità in serbo all’utenza, Samsung utilizza la linea Note per sperimentare nuove componenti hardware o funzionalità e l’azienda potrebbe decidere di inserire nuove tecnologie non ancora viste né su Note né su Galaxy S. Una delle novità potrebbe essere quella del sensore di impronte digitali posizionato sotto lo schermo, ma nell’invito il pulsante Home è presente, quindi viene difficile da pensare che tale funzionalità venga aggiunta nella gamma a meno di qualche altra strategia di marketing studiata da Samsung. In ogni caso per avere novità sul phablet dovremmo aspettare qualche altra settimana.

E voi cosa ne pensate di questo annuncio? Siete entusiasti riguardo alla gamma Note? Fatecelo sapere con un commento!