Blackview A30: Un iPhone X a 70$?

Molti smartphone si sono ispirati all’aspetto di iPhone X dopo il suo lancio, non da meno è il nuovo Blackview, che propone stesso aspetto e funzioni ad un prezzo decisamente più contenuto.

Blackview A30: L’iPhone ad un prezzo ridotto

Quando Apple annunciò l’uscita di iPhone X con il notch sul display nessuno ci avrebbe scommesso molto sulla buona riuscita commerciale del prodotto, ma così non è stato, ad oggi iPhone X è uno dei modelli più venduti di casa Apple nonostante il suo prezzo elevato. Quasi ogni produttore ha rilasciato un suo smartphone con notch integrato e con la caratteristica dello schermo intero, Blackview non è da meno, lanciando sul mercato uno Smartphone che ricorda molto quello di casa Apple ma con un costo decisamente meno elevato: 69.99 €.

A30 o iPhone X?

L’azienda ha scelto un display da 5.5′ con un rapporto 19:9, più stretto e facile da usare rispetto ad iPhone X, rendendo così lo smartphone più compatto. Il Blackview A30 è sprovvisto ovviamente di sistema operativo iOS, al suo posto vi è però il recentissimo Android 8.1 Oreo e 2GB di RAM per avere delle prestazioni relativamente fluide. La memoria interna è di 16 GB espandibile.

Sul fronte fotocamere la società ha equipaggiato lo smartphone con una doppia fotocamera posteriore con una risoluzione da 8 megapixel, la fotocamera anteriore è dotata di una da 5 megapixel. Le fotocamere sono ottimizzate per offrire una esperienza di ripresa migliore con colori naturali. Caratteristiche decisamente più elevate rispetto agli smartphone della stessa fascia di prezzo.

Il Blackview A30 presenterà anche la funzione di Face Unlock, anche se non funzionerà bene tanto quanto i disositifi più costosi. Ad oggi il Blackview A30 parte da 69,99 e salirà di prezzo di 2 al giorno fino al 10 agosto.

E voi cosa ne pensate di questa trovata da parte di Blackview? Fatecelo sapere con un commento!

  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Planet Mobile Italia è anche sui social. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali  FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per non perdere neanche un articolo.

About Stefano Molinari

"La cosa più preziosa che puoi fare è un errore: non imparerai mai nulla dall'essere perfetto." - Elon Musk

View all posts by Stefano Molinari →