Sony ha lanciato una PlayStation 4 Pro più silenziosa nel Regno Unito

Per venir meno ai problemi legati alla vecchiaia di Playstation 4 Pro, Sony ha deciso di immettere sul mercato una nuova variante più silenziosa.

Col passare del tempo e con l’evoluzione delle tecnologie utilizzate per la produzione dei videogiochi, quest’ultimi si fanno sempre più pesanti, soprattutto per quanto riguarda la grafica. Una maggiore richiesta di risorse da parte di un software porta, inevitabilmente, a un maggior surriscaldamento del processore e della scheda video che, successivamente, dovranno essere raffreddati da appositi sistemi di raffreddamento o meccanici o a liquido. Se per i computer questo problema è relativo data la loro scalabilità, lo stesso non si può dire per le console che – viste come un pacchetto chiuso –  risentono maggiormente dei surriscaldamenti. Una maggiore richiesta in termini grafica da parte di un gioco, porta spesso a un incremento del rumore prodotto dalla console per il riscaldamento. A testimonianza di ciò, negli ultimi mesi abbiamo avuto modo di sentire i rumori di Playstation 4 e Playstation 4 Pro alle prese di diversi titoli come God of War e Red Dead Redemption 2.

Per “risolvere” almeno parzialmente questo problema, Sony ha messo in vendita a partire dalla giornata di oggi una nuova Playstation 4 Pro più silenziosa per il Regno Unito. Questa, venduta in bundle proprio con l’ultimo gioco di Rockstar Games e con nome modello “CHU-7200”, non porta differenze a livello hardware se non per quanto riguarda la riduzione del rumore. Un’analisi dettagliata di questa nuova variante della console è stata offerta dai colleghi di Digital Foundry visibile nel seguente video:

Per il momento non è chiaro se questa nuova Playstation 4 Pro verrà venduta anche nel nostro Paese, come non è chiaro se arriverà da noi anche l’ulteriore variante da 2 TB di memoria di archiviazione. Non ci resta che attendere le prossime settimane per ottenere maggiori informazioni a riguardo. Cosa ne pensate di questa scelta da parte della casa nipponica? Fatecelo sapere nei commenti!

  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Planet Mobile Italia è anche sui social. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali  FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per non perdere neanche un articolo.

About Stefano Molinari

"La cosa più preziosa che puoi fare è un errore: non imparerai mai nulla dall'essere perfetto." - Elon Musk

View all posts by Stefano Molinari →