Il controller della futura PlayStation 5 potrebbe avere uno schermo touch screen

Brevetto registrato da Sony riporta la descrizione del controller PS5 con un touch screen integrato

Il 16 ottobre 2018 Sony Interactive Entertainment ha registrato un brevetto negli Stati Uniti per quello che potrebbe essere il controller di PS5. Di base sembra essere molto simile al DualShock 4, ma con un’importante novità: potrebbe avere un touch screen.

Il brevetto descrive un controller con impugnature, stick analogici, grilletti, e pulsanti di direzione che sembrano più o meno corrispondere a quelli del DualShock 4, con il touch screen che dovrebbe essere posizionato dove attualmente si trova il trackpad.

Questo è ciò che viene letto nel brevetto:

Viene fornito un controller per l’interfacciamento in modalità wireless con un dispositivo di elaborazione, incluso il seguente, un alloggiamento definito da un corpo principale, una prima estensione che si estende da una prima estremità del corpo principale e una seconda estensione che si estende da una seconda estremità del corpo principale, la prima estensione e la seconda estensione per il mantenimento rispettivamente da una prima mano e una seconda mano di un utente; un touch screen definito lungo la superficie superiore del corpo principale tra la prima estensione e la seconda estensione; una prima serie di pulsanti disposti sulla superficie superiore del corpo principale in prossimità della prima estensione e su un primo lato del touch screen; e una seconda serie di pulsanti disposti sulla superficie superiore del corpo principale in prossimità della seconda estensione e su un secondo lato del touch screen.

Altre caratteristiche includono il pulsante di condivisione, che avrà le stesse funzioni di quello del DualShock 4, e la barra luminosa, anch’essa non proprio una novità. Insomma, l’unica vera novità sarebbe il touch screen, che a molti farà venire in mente il controller dello Switch e della precedente Wii U.

Naturalmente, come nel caso di tutti i brevetti, non c’è alcuna garanzia che questo vedrà la luce del giorno nella sua forma attuale (o anche in qualsiasi forma) ma possiamo considerarlo come un altro segno dell’avvicinarsi dell’annuncio di PS5.

  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Planet Mobile Italia è anche sui social. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali  FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per non perdere neanche un articolo.