Asus Zenfone: Presentati “Max Shot” e “Max Plus M2” con Snapdragon SiP 1

Spread the love

ASUS ha annunciato due nuovi smartphone per la categoria di fascia media. Entrambi i telefoni sono stati svelati in Brasile ieri e sono alimentati dal Qualcomm Snapdragon SiP 1.

Snapdragon SiP 1

Il SiP 1, in cui SiP è l’acronimo di System in Package, è un nuovo processore che integra tutti i componenti principali, quali  processore, il modem, il front-end RF, il codec audio, la RAM e l’archiviazione in un unico pacchetto.  Il vantaggio è una scheda madre più piccola; il che significa dispositivi più sottili. Lo spazio extra può essere utilizzato per una batteria più grande o più componenti come una fotocamera aggiuntiva o uno slot per scheda MicroSD dedicata.  Si dice che il SiP 1 abbia le stesse specifiche del Qualcomm Snapdragon 450. Si tratta di un chipset da 14 nm con otto core e clock a 1,8 GHz con una GPU Adreno 506.

ASUS Zenfone Max Shot

Lo Zenfone Max Shot ha un display FHD + da 6,26 pollici con un notch nella parte superiore dello schermo. È disponibile in due varianti: 3 GB di RAM + 32 GB e 4 GB di RAM + 64 GB. Sul retro del telefono sono presenti un sensore primario Sony IMX486 f / 1,8 da 12 MP, una fotocamera da grandangolo 8MP 120 ° e un sensore di profondità da 5 megapixel. Un flash LED si trova sotto la configurazione della tripla telecamera.

Presenta uno scanner di impronte digitali montato sulla scocca del retro. La parte anteriore dello Zenfone Max Shotvede una fotocamera selfie da 8 MP con un flash LED. Il sistema operativo è l’ Android 8.1 Oreo , ma ASUS dice che Android Pie sarà rilasciato successivamente. Il Max Shot possiede una batteria da 4.000 mAh.

È disponibile in rosso, blu, argento e nero. Lo Zenfone Max Shot ha un prezzo di BRL 1,349, do corca 350$, per la variante da 3 GB di RAM e BRL 1,699, circa 440$, per la variante da 4 GB di RAM.

ASUS Zenfone Max Plus M2

Il Max Plus M2 condivide la maggior parte delle sue specifiche con il Max Shot. Tuttavia, viene fornito con solo 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione. Ha due tfotocamere posteriori: il sensore primario Sony IMX 486 da 12 MP e il sensore di profondità da 5 megapixel. C’è anche uno scanner per impronte digitali montato posteriormente. La fotocamera anteriore è anche la stessa dello Zenfone Max Shot e la batteria è la medesima

Zenfone Max Plus M2 è disponibile in rosso, nero, blu e argento e venderà per BRL 1299, circa 340$. Entrambi i telefoni sono già disponibili per l’acquisto sul sito ufficiale ASUS Brasile.

La novità fondamentale è ovviamente il nuovo processore adottao. Che cosa ne pensate? fatecelo sapere con un commento!