Ubisoft celebra Notre Dame regalando Assassin’s Creed Unity

Al fine di non far dimenticare il volto della stupenda Cattedrale di Notre Dame, Ubisoft ha deciso di regalare il suo più famoso titolo ambientato a Parigi: Assassin’s Creed Unity.

Ciò che è avvenuto a Parigi nella giornata del 15 aprile 2019 è stato un evento che ha scosso tutta la comunità mondiale. Il Notre Dame, famosa cattedrale parigina, ha preso fuoco in diverse sue parti rischiando per un crollo completo della struttura. A distanza di ore dell’evento, è ormai noto che la Cattedrale è integra per buona parte e tanti investitori hanno deciso di donare per far sì che la sua ricostruzione avvenga nel migliore dei modi.

Per portare alla mente questo evento e celebrare la bellezza del Notre Dame prima del suo incendio, Ubisoft – famosa software house – ha deciso di regalare il suo videogioco ambientato a Parigi: Assassin’s Creed Unity. In questo gioco, tutte i giocatori potranno rivivere virtualmente la bellezza della Cattedrale e vestire i panni di un assassino nell’era della rivoluzione francese.

Assassin’s Creed Unity è, quindi, disponibile a partire da oggi e fino al 25 aprile ore 9:00 gratuitamente su Uplay (quindi per PC), fruibile da tutti coloro che possiedono (o intenzionati a crearlo) un account sulla piattaforma Ubisoft. Inoltre, ci teniamo a ricordare che la casa di sviluppo ha già donato 500.000 euro per la ricostruzione della Cattedrale, rendendo forte il messaggio che l’arte deve resistere e non deve essere dimentica (e soprattutto non deve essere strumentalizzata per fini politici o denigratori).

Potete riscattare il titolo gratuito premendo su questo link.