Goat Simulator pronto a sbarcare su Xbox Game Pass PC e Console, ma non sarà da solo

L’E3 2019 si è rilevato per Microsoft un grande punto di partenza, un trampolino di lancio dal quale deve rendersi conto se è pronta a volare o a cadere. L’estensione del servizio Xbox Game Pass ai PC ha dichiarato apertamente guerra a tutti gli store digitali – e relativi siti di key – proponendo un grande parco titoli a un prezzo stracciato.

Xbox Game Pass su PC attualmente possiede più di una centinaia di giochi che appartengono ai generi più diversi, dagli strategici ai survival horror; il parco titoli è ancora molto limitato rispetto a quello di Xbox One, ma la multinazionale di Redmond è al lavoro per farlo crescere mese dopo mese.

Poche ore fa, la compagnia ha pubblicato sul suo profilo Twitter i prossimi giochi che entreranno a far parte dell’Xbox Game Pass sia su console che su PC. Per quanto riguarda le console, siamo felici di vedere l’introduzione di un nuovo titolo capcom, in particolare di Resident Evil: Revelations. Oltre a lui, un’altra esclusiva console sarà Rare Replay, titolo contenitore di diversi giochi Rare prodotti dalla casa di sviluppo negli ultimi 30 anni.

Passando al PC, troviamo l’introduzione di Torment: Tides of Numenera. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un gioco di ruolo con sistema grafico isometrico sviluppato nel 2017 da inXile.

Infine, ultimo gioco che arriveranno sia su console che su PC è il classico Goat Simultator, un classico di tutti i tempi in cui l’unico scopo sarà quello di controllare una capra e decidere se farla diventare santa oppure satana.

Vi ricordiamo che Xbox Game Pass è attualmente disponibile al costo di 9,99 euro/mese per Xbox One, mentre a 3,99 euro/mese per PC. Inoltre, Microsoft offre il pacchetto comprendendo i due Game Pass e Xbox Live Gold al costo di 12,99 euro/mese, in sconto a 1 euro per giugno.

  • Game Pass su Console – 9,99 euro/mese – Abbonati
  • Game Pass su PC – 3,99 euro/mese (1 euro per il mese di giugno) – Abbonati
  • Game Pass Ultimate – 12,99 euro/mese (1 euro per il mese di giugno) – Abbonati

Fra i titoli più importanti che troviamo sul Game Pass di Xbox One ci sono “Shadow of Tomb Raider”, “Just Cause 4” e “PlayerUnknows Battleground”, mentre su PC fra i più popolari ci sono “Metro Exodus”, “Prey” e “Wolfestein 2”. Ovviamente, questo servizio offre anche tutte le esclusive Microsoft o derivanti da studi interni disponibile al loro day one, come sarà per “The Outer Worlds”.