TikTok scavalca WhatsApp, è lei l’app più scaricata di agosto 2019

Dopo più di tre anni dalla sua nascita, TikTok supera per un mese il numero di download dei più grandi social targati Facebook Inc.

Le applicazioni di Facebook sono sempre state le più apprezzate e scaricate dal pubblico. In particolare, WhatsApp – coi suoi quasi due milioni di utenti attivi – è riuscita a mantenere la vetta dei download degli store digitali per anni; ma fino a questo momento.

In base a uno studio svolto da SensorTower, infatti, TikTok sembrerebbe aver raggiunto il primo posto nella classifica dei download di agosto 2019 sia su App Store che su Google Play Store. Questo social network, basato su brevi video in cui le persone eseguono dei balletti ironici e provocanti a ritmo di musica, sembra aver colpito particolarmente il pubblico a distanza di più di 3 anni dalla sua pubblicazione.

TikTok è stata scaricata ben 63 milioni di volte durante il mese appena passato con una crescita del 6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le restanti posizioni variano molto fra lo store della Mela e della grande G. Sul primo, infatti, troviamo al secondo posto YouTube e a seguire Instagram e WhatsApp, mentre sullo store di Android sono presenti prima WhatsApp e poi Messenger.

Questa crescita, però, sarà da tenere sott’occhio, dato che già molte volte nel corso degli anni abbiamo visto effimere crescite che hanno portato a un successivo crollo. Basti pensare a Snapchat che, dopo un boom iniziale, ha perso molti utenti e relativi download, finendo alla decima posizione sul Google Play Store e scomparendo completamente sull’App Store. Il tempo ci dimostrerà se si tratta di un fuoco di paglia passeggerò oppure se il social punta effettivamente ad avere la supremazia sugli store mobile.

Via

Lascia un commento