Control potrebbe arrivare nel Xbox Game Pass, mentre altri titoli lo abbandonano

Xbox Game Pass è pronto ad arricchirsi di nuovi titoli e a perderne altri. Fra i nuovi arrivi potrebbe esserci Control.

Control è senza dubbio uno dei giochi più amati e più discussi dell’anno appena passato. Caratterizzato da un comporto estetico e narrativo molto ispirato, questa nuova opera della casa Remedy Entertainment ha offerto all’utenza videoludica un nuovo modo di vedere il mondo degli action.

Control arriverà?

Sfortunatamente, seppur questo gioco sia riuscito a ottenere ottimi punteggi da parte della critica, lo stesso non si può dire per l’utenza, rimasta molto mite a riguardo. Nel corso degli ultimi mesi, proprio per venir incontro a questa tendenza negativa del titolo, Phil Spencer – EVP di Microsoft per il Gaming – ha annunciato un possibile ingresso di Control all’interno del Xbox Game Pass.

Questo annuncio è stato fortemente apprezzato dalla community, non sembra essere stato condiviso dalla casa di produzione. La stessa, con un post, ha informato che il gioco non sarebbe arrivato all’interno del servizio di Redmond e avrebbe continuato la sua strada in solitaria.

Nella giornata di ieri, il profilo Facebook ufficiale di Xbox ha pubblicato un post molto interessante relativo a Control che lascia ben sperare su un retro-front di Remedy. Nel post, si legge “This week on Xbox, we have new games” mostrando proprio il gioco in azione. Al momento non ci sono ulteriori informazioni ha riguardo.

Cinque titoli con le valigie pronte

Mentre si fanno più insistenti i rumor sull’arrivo di Control nel Game Pass, altri giochi sono pronti a dirgli addio. Recandosi sulla schermata “Presto non disponibili”, infatti, è possibile constatare che cinque giochi sono pronti a scomparire dal servizio in abbonamento. I titoli in questione sono: Resident Evil 4Tomb Raider Definitive EditionSaints Row The ThirdL’Ombra di Mordor Game of the Year Edition e Tom Clancy’s The Division.

L’uscita da questa scena per questi giochi avverrà a fine gennaio, ma senza dubbio possiamo aspettarci l’arrivo di altri importanti titoli – come è avvenuto poco fa con GTA V.

Via, Via