Samsung Galaxy S8 e Galaxy Note 8 riceveranno Android 10

Buone notizie per i fedeli di Samsung! Samsung Galaxy S8 e Galaxy Note 8 dovrebbero poter ricevere Android 10 nel corso del 2020.

Anno dopo anno, il sistema operativo di Montain View si fa sempre più maturo. Ricordando le sue prime versione, in cui era ancora in stato embrionale e privo di funzionalità, guardarlo oggi ci fa provare molte soddisfazioni. Sfortunatamente, però, non tutti i dispositivi sono potuti crescere con lui. Limiti hardware, software e puramente di marketing, hanno portato le aziende produttrici di smartphone a dover presentare nuovi smartphone per supportare a meglio il robottino.

Sembrerebbe, però, che non tutte le aziende vogliano abbandonare preventivamente i loro figli. In base a un recente leak, infatti, Samsung avrebbe comunicato a un utente che i suoi dispositivi Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy Note 8 siano stati eletti alla ricezione del nuovissimo Android 10.

La nuova versione del sistema operativo, presentata nel mese di maggio 2019, dovrebbe arrivare sui due smartphone coreani nel corso del 2020, come si evince dal seguente messaggio:

Al momento non sono note ulteriori informazioni sulla sua data di rilascia, ma è molto prevedibile che verrà rilasciato fra i mesi di agosto e settembre, in linea col rilascio del nuovo flagship Note.

E voi siete ancora utilizzatori di questi smartphone? Fatecelo sapere con un commento nel box sottostante!

Via