Mobile World Congress 2020 cancellata per il Coronavirus

La Mobile World Congress che era in programma dal 24 al 27 febbraio a Barcellona quest’anno non si terrà. Il motivo? Il Coronavirus.

Mobile World Congress ed il Coronavirus

Xiaomi, Qualcomm, Oppo, Samsung, Huawei, erano solo alcune delle più grandi aziende di telefonia globali che avrebbero dovuto presentare i nuovi modelli di smartphone alla più grande fiera di telefonia mondiale: la Mobile World Congress. Rinviata al prossimo anno causa Coronavirus. Dopo la chiusura di molti negozi e fabbriche in Cina, questa è forse la più importante avvenuta in Europa, facendo perdere alla città di Barcellona una cifra stimata attorno ai 500 milioni di euro.

La decisione è stata presa in seguito ad una riunione del consiglio direttivo del GSMA, ovvero l’organizzazione che gestisce la manifestazione, definendo “impossibile” organizzare il MWC quest’anno. La decisione è arrivata dopo proclami fatti dalle aziende, le quali hanno deciso di non presenziare alla fiera. Le più importanti sono LG, Ericsson, Nvidia, Intel, Vivo, Sony, Amazon e Nokia.

E voi cosa ne pensate di questa decisione di rimandare la Mobile World Congress? Fatecelo sapere con un commento!